La Bouganville in residenza con proprio sito web, appartamento con balcone, situato a via dei Lecci 10, 400 m dal mare che si raggiunge in 5-7 minuti a piedi,
e' composto da 2 camere da letto, una con letto disposto come matrimoniale e una con due letti singoli e puo' ospitare fino a un massimo di quattro persone, nelle stanze da letto è presente sia l'aria condizionata che i ventilatori a piantana.
La cucina che accede al balcone con tavolino e sedie da esterni per poter mangiare fuori è attrezzata di lavastoviglie, forno elettrico, frizer, frigorifero, tostapane, microonde, moka all'italiana e di tutte le pentole, stoviglie, utensili da cucina necessari, è presente un piccolo ventilatore,
il bagno ha una grande doccia con box completo di phon.
Lenzuola ed asciugamani sono inclusi nella tariffa.
La spiaggia più vicina, che si raggiunge a piedi in 5-7 minuti è quella del lungomare Palmasera, abbastanza ampia, è comoda perchè comunque si può lasciare la macchina sotto casa e fare una piccola passeggiata passando sotto la pineta adiacente.
La particolarità di Cala Gonone è che ogni giorno si può andare in una spiaggia diversa senza annoiarsi trovando fondi di sabbia, breccia fine, sassi e ciottoli, scogli, a parte la spiaggia di Palmasera le altre tre spiagge che si raggiungono velocemente in auto con 2-3 chilometri sono Sos Dorroles, Ziu Martine e Cala Fuili con aspetti naturalistici notevoli e acqua bellissima.
A 9 chilometri ci sono Cartoe e Osalla, spiagge di sabbia finissima in un ambiente incontaminato (poche costruzioni ad Osalla e nessuna a Cartoe); in entrambe c'è un bar di ristoro stagionale, e in alta stagione la presenza di bagnini del Comune di Dorgali.
Dal porticciolo di Cala Gonone a 600 metri dall'abitazione partono ogni ora i battelli per la famosa spiaggia di Cala Luna che consiglio con una gita di una giornata intera, portandosi da mangiare oppure approfittando del ristorante che si trova dietro il laghetto antistante la spiaggia. E nella vostra vacanza non dovrà mancare una gita di un'intera giornata sulla costa in cui vedrete la costa calcarea con anfratti e grotte e le famose spiagge, oltre Cala Luna (quella del film Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto), Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu, Cala dei gabbiani, le Sorgenti e Cala Goloritzé.
Sarete affascinati dai fondali, già a pochi metri dalla spiaggia anche con la semplice maschera e il boccaglio (snorkeling) si potrà osservare tanta fauna e flora subacquea. Si consigliano escursioni di snorkeling e immersioni subacquee in una costa rocciosa, ricca di falesie, anfratti e grotte.