La casa è ottima per chi cerca pace e tranquillità e i proprietari sono stati gentili e disponibili. Classica casa di montagna con muri spessi e soffitti bassi, è posizionata in un grande prato sulle sponde del Lys a qualche minuto a piedi dalla strada dove si lascia l'auto.
Peccato perché, dato il posto, potrebbe essere molto più curata a partire da piccole cose: un paio di sdraio per godersi il prato, dei letti decenti (reti e materassi sono vecchi e quando ci si sdraia si affonda).
La vera nota dolente però è il bagno. Il gabinetto è così vicino alla vasca che dovevamo inventare pose fantasiose, la vasca è di quelle che usavano quando ero bambino, piccole con la seduta, e farsi una doccia/bagno rilassante alla fine dell'escursione quotidiana è risultato impossibile: l'acqua schizzava dappertutto e lo scaldabagno non reggeva più di 2/3 doccie consecutive (noi eravamo in 5). Per finire il bagno non ha la finestra (asciugarlo dopo la doccia non è semplice) e la ventola montata non mi è parsa avere la potenza sufficiente al ricambio dell'aria.