Il Signor Juan ha una casa potenzialmente interessante. È molto gentile e disponibile, ma ha commesso un errore importante. La casa è lasciata a sè stessa e probabilmente la persona che se ne occupa non lo fa come sarebbe opportuno e giusto.
Il risultato è deludente.
Possiamo decisamente consigliare al Signor Juan di essere più presente, maggiormente responsabile e fare in modo che la casa sia all’altezza di essere affittata. Lei è gentile ad essere disponibile a risolvere i problemi al momento, ma non è sufficiente e non è giusto per i suoi clienti che intendono trascorrere una vacanza. Non basta avere una lavatrice se non hai dove stendere il bucato, non serve la macchina del caffè se non hai una tazza per berlo, non basta un barbecue se è pieno di grasso, non serve un lume se non ha la lampadina, non serve un wc se non funziona, non serve un cancello di entrata se è rotto e non si può chiudere… eccetera eccetera.
Risolva questi e molti altri problemi e i suoi clienti la ringrazieranno.
Le esigenze e/o le carenze di una casa di turismo si risolvono facilmente se si pianificano prima di incassare l’affitto, con buon senso e responsabilità.
Oltre alla sua grande gentilezza, siamo fiduciosi che dimostrerà di avere sia l’uno che l’altra.
Una stella per la gentilezza, una per la comunicazione. Per il resto c’è ancora molto da fare.
Un ultimo consiglio. Faccia trovare ai suoi clienti nel frigo una bottiglia d’acqua: con un costo irrilevante e 40 gradi in casa farà un figurone.