Ideale per famiglie e gruppi che amano la tranquillità e allo stesso tempo cercano una posizione strategica per raggiungere velocemente tutti i luoghi di maggior interesse a Verona. Villa Ghiaia è vicina a Verona centro, comoda a tangenziali ed autostrade anche per raggiungere il lago di Garda. C'è anche la fermata dell'autobus a 150m.
La zona è silenziosa, in una via interna, residenziale, chiusa al traffico. Non avrete problemi di parcheggio, potete lasciare l’auto davanti alla casa.
Come in un piccolo condominio, all’interno si condivide solo l’area scale, i piani sono indipendenti, potrete godere della vostra privacy.
La taverna in tutti i locali è finestrata, e misura complessivamente 61 mq di cui: ampio soggiorno con 2 divani letto matrimoniali (possibilità di aggiungere un lettino pieghevole al costo aggiuntivo di €10 compresa biancheria). Locale cucina con stoviglie e tutto l’essenziale. Al bagno si accede dal corridoio, è completo di doccia e anche questo privato.
L'ambiente si mantiene fresco d'estate, al massimo la temperatura arriva a 27/28 gradi nei momenti più caldi. Pertanto l'aria climatizzata è facoltativa. Consentiamo l'uso dello split su richiesta, con un supplemento di €10 sul canone di affitto, ma in base all'emendamento approvato, dal 1 maggio 2022 la temperatura del condizionatore non potrà essere inferiore ai 27 gradi, con due gradi di tolleranza. Di fatto il limite reale è 25 gradi.
A disposizione degli ospiti anche il giardino (lato fronte strada) con tavolino e posacenere per chi fuma. Vietato fumare in ambienti chiusi.
Noi utilizziamo il giardino sul retro, diviso da ulteriore cancello anche perché abbiamo dei cani e non vogliamo, in ogni caso, che entrino in contatto con gli ospiti.
Il portone d'ingresso è gestito da un sistema elettronico in “smart lock” molto semplice che viene spiegato e attivato all’arrivo, l’unica condizione è avere un cellulare attivo per le normali chiamate in Italia.
Non siamo un Hotel, non c’è portineria H24, siamo una locazione turistica privata pertanto gli appuntamenti di check-in e check-out vanno concordati preferibilmente con largo anticipo. Gli orari dell'annuncio sono indicativi e possono variare a seconda del periodo. Più facilmente ore pasti. Tuttavia facciamo di tutto per venire incontro alle esigenze degli ospiti.
Le spese di pulizia iniziale sono incluse. In locazione turistica è previsto che l'ospite uscente lasci l'alloggio in buono stato conservativo: è sufficiente un pò di attenzione ai residui di cibo lasciati in casa, pulire il blocco cottura (se usato), lavare e riordinare le stoviglie. Nell'alloggio ci sono gli strumenti essenziali per la pulizia, anche un'aspirapolvere, nel corridoio, se necessario. Il letto potete lasciarlo in disordine e gli asciugamani in vista. Ma soprattutto particolare attenzione ai rifiuti, ci sono i cestini della differenziata e apposite indicazioni su di un cartello in cucina.