Con la capacità di ospitare un massimo di 8 persone in 4 camere da letto, la casa ha le seguenti caratteristiche:
• Due bagni con vasca e un bagno con doccia italiana
• Cucina attrezzata con bar
• Sala da pranzo
• Soggiorno con vista sul castello
• Camera da letto a soppalco con letto king size sopra il soggiorno
• Camera da letto con letto matrimoniale
• 2 camere mansardate - una delle quali con bagno privato
• Bagno con doccia, bagno e WC separato
• Veranda e cortile coperti
• Wifi e TNT via satellite
• Grande piscina di 16 x 8 m
• Parcheggio
La casa dispone di 150m2 di spazio abitativo su due piani.
È una casa con molto carattere, con gli architravi della vecchia casa del castello, le vecchie travi a vista, il suo ferro battuto lavorato a mano e le sue piastrelle tradizionali prodotte in una fabbrica nella regione, specialista nella fabbricazione della terra cucinato dal 18 ° secolo. Una bella scala in pietra conduce al portico con i suoi pilastri: un luogo ombreggiato dove sedersi per ammirare il castello. Dal portico due porte d'ingresso danno accesso alla cucina e al soggiorno.
La cucina (36m2) con un bellissimo camino in pietra da taglio dotato di una stufa a legna, pavimento piastrellato in cotto, travi a vista con cucina integrata con barra in granito con 4 sgabelli. La cucina è dotata di un forno elettrico con piano cottura a gas, forno a microonde, bollitore, tostapane, lavastoviglie e frigorifero / congelatore. Forniamo anche utensili da cucina, pentole, piatti e posate in modo da poter cucinare a casa!
Il soggiorno (36m2) è molto luminoso con una finestra panoramica che si affaccia sul cortile del castello. La camera è arredata con 2 grandi divani, un tavolino da caffè, una biblioteca con vetrina e un televisore con TNT via satellite.
Una porta conduce direttamente alla veranda e una scala sale a un soppalco trasformato in una camera da letto con un grande letto (160 x 190) e una vista mozzafiato sulle rovine del castello.
La sala da pranzo (18 m2) è adiacente alla cucina e arredata con un tavolo allungabile con 12 sedie in rattan e un grande comò in pino con stoviglie e posate.
Una porta conduce ad una camera da letto (10m2) con letto matrimoniale (140 x 190) e un armadio.
Su questo stesso piano accanto alla camera da letto, un bagno con doccia e lavandino italiani e un bagno con vasca e lavandino. WC separato.
Al piano superiore si accede da una scala in rovere dalla cucina sono due camere da letto separate da un pianerottolo e un bagno con vasca, lavandino e wc. Una lavatrice si trova anche lì.
Una camera piuttosto progettata per i bambini ed è arredata con 2 letti singoli mentre l'altra può essere allestita con un letto grande (160 x 190) o con 2 letti (80 x 190).
Riscaldamento centralizzato a gasolio.
Di fronte alla casa c'è un cortile con mobili da giardino dove è possibile sedersi per i pasti. C'è anche un barbecue.
La piscina si trova a circa 150 metri dalla casa, con una spiaggia piastrellata e coperta. Disponibile anche per i nostri ospiti, è comunque una dimensione eccezionalmente grande di 16 x 8 m, diciamo abbastanza grande in modo che tutti abbiano abbastanza spazio! È disponibile per tutta la durata del soggiorno (stagione balneare normalmente tra l'inizio di giugno e la fine di settembre).
Con gradini su un lato e una profondità compresa tra 1 e 2,3 m, la piscina è conforme agli standard di sicurezza essendo circondata da una recinzione e cancelli di sicurezza che si bloccano. (La sicurezza di chi ti circonda è comunque una tua responsabilità durante la tua visita e una buona supervisione dei tuoi figli è essenziale.)
Disponibile anche sullo stesso sito un cottage indipendente che può ospitare fino a 4 persone in 2 camere da letto. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.
Il castello
Le due case sono tutto ciò che resta di un antico borgo situato fuori dal parco del castello. Il castello fu costruito nel Medioevo, ma fu sfruttato per la sua pietra in seguito alla rivoluzione alla fine del 18 ° secolo. Vedrai le sue grandi pietre nelle pareti di diversi edifici della zona, comprese le case dove alloggerai.
Il precedente proprietario fece molto per far rivivere il castello, che fu quasi completamente sepolto con il suolo, anche con alberi che crescevano all'interno. Abbiamo continuato il lavoro cercando di proteggere ciò che aveva seppellito e cancellato e trasformando il cortile in un giardino con piantagioni di rose, iris, alberi di lavanda e altri arbusti e piante rampicanti.
Il castello è privato e non aperto al pubblico, ma se lo desideri ti faremo un tour privato durante il tuo soggiorno. In alcuni casi ti consentiremo di accedere più liberamente a condizione che tu firmi un esonero di responsabilità e ci paghi un deposito di 100 € per la chiave - una grande somma in relazione alla chiave stessa fabbricata a mano in ferro battuto!
Tuttavia, il castello è ancora essenzialmente una rovina e pertanto l'accesso è vietato senza la nostra presenza o il nostro accordo, e sarà necessario garantire che nessuno nel tuo entourage vi entri o si arrampichi sulle pareti per la propria sicurezza.
Se rimani nella casa principale, tuttavia, avrai una vista mozzafiato sul cortile dal soggiorno e dalla camera da letto sopra. Altrimenti il parco del castello e la torre fanno da sfondo meraviglioso per le vostre vacanze.