Il Riedener Waldsee, Maare, i vulcani e il geyser di acqua fredda più alto del mondo: benvenuti nel parco naturale dell'Eifel! La catena montuosa bassa nel cuore della Germania è una delle regioni più diverse della Germania. A pochi chilometri di distanza, il Reno e la Mosella tentano con antichi villaggi del vino e luoghi da vedere come Coblenza e Andernach.
Il Laacher See nel nostro Vulkaneifel si trova vicino all'Abbazia di Maria Laach. È il lago più grande della Renania-Palatinato. L'ultima eruzione dell'ex vulcano Laacher si è verificata circa 13.000 anni fa. Oggi, la riserva naturale di Laacher See è un paradiso per chi cerca relax e appassionati di sport acquatici!
Il Nürburgring, la città cattedrale di Treviri con la sua storia storica romana e, nell'ulteriore corso dell'Eifel, il triangolo di confine con Lussemburgo-Belgio sono destinazioni meritevoli di escursioni.
Andernach - la città romana sul Medio Reno, di oltre 2000 anni, attira i visitatori con il geyser di acqua fredda più alto del mondo. Puoi raggiungere la penisola di Namedyer Werth in nave: l'acqua sgorga dalla terra al cielo ad un'altezza di oltre 50 m. Nel Geyser Center imparerai tutto ciò che devi sapere sui gysir e sul vulcanismo fatti. In Andernach stesso z. B. il centro storico e la torre rotonda, una delle torri di difesa più potenti del suo tempo.
Coblenza - scopri l'antica città della guarnigione di Coblenza alla confluenza della Mosella e del Reno. Numerosi bar e ristoranti, eleganti boutique e moderni centri commerciali attirano nel centro della città. Una funivia porta alla fortezza di Ehrenbreitstein, da dove si gode una fantastica vista della città. Dal Deutsches Eck partono romantici tour in barca attraverso il sito del patrimonio mondiale della Valle del Medio Reno con i suoi castelli e palazzi. Da qui puoi anche raggiungere la famosa Loreley: la leggendaria roccia è uno dei luoghi più famosi del Medio Reno.