Costruire e all'aperto:
Situato in un piccolo villaggio nel Peloponneso settentrionale, a 2 ore in auto dall'aeroporto di Atene e 1 ora in auto dall'aeroporto di Patrasso, la casa si affaccia sulle scintillanti acque del Golfo di Corinto a nord e sulle splendide montagne di Kalavrita a sud. Combinando i vantaggi di una regione montuosa (900 m di altitudine, aria fresca, meno calda durante l'estate) con la vicinanza alla spiaggia (Punta Beach a 14 km dalla casa), il luogo è una scelta eccellente per una vacanza indimenticabile con la famiglia o gli amici, o per coppie / individui in cerca di una vacanza tranquilla. Qui, vivrai un'atmosfera privata e rilassata con viste spettacolari e la tradizionale ospitalità greca.
Questa posizione 'gateway' è l'ideale per chi cerca una base di partenza da cui partire per viaggiare in tutta la Grecia. Ci sono molti siti storici e archeologici, nelle aree circostanti, che puoi visitare in un giorno:
- 40 minuti dal famoso ponte Rio-Antirrio, il ponte sospeso più lungo del mondo, a più tiri. Attraversa il Golfo di Corinto vicino a Patrasso, collegando la città di Rio sul Peloponneso, ad Antirrio sulla terraferma della Grecia su strada; questo significa che puoi letteralmente guidare dalla casa direttamente alle Isole Ionie-Cefalonia, Zante, Lefkada, Corfù ...
Per mare:
Da Pounta, puoi facilmente attraversare il mare in motoscafo per visitare il Tempio di Apollo presso il sito archeologico di Delfi, uno dei più famosi santuari di tutta la Grecia. L'antica città si trova ai piedi del Monte. Parnaso e circa 6 miglia (10 km) dal Golfo di Corinto. Nel 1987, Delphi è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO.
In auto (1-3 ore in auto):
È possibile visitare l'antica Corinto, il Santuario di Asclepio e il Teatro di Epidauro, Nauplio, Mucena, Sparta e Mistra. Fai un giro panoramico fino all'antica Olimpia per vedere dove hanno avuto inizio i Giochi Olimpici. Questo sito sacro è ancora importante per i giochi olimpici attuali, in quanto il rituale di celebrazione che accende la fiamma per i giochi si svolge presso il Tempio di Hera.
Ci sono molte altre attività culturali e ricreative da esplorare: A 20 km, il villaggio di Diakofto è il punto di partenza della ferrovia a cremagliera per Kalavryta, il viaggio dura circa. 1 ora attraverso paesaggi pittoreschi lungo le gole Vouraikos. Il Monastero di Mega Spiléon è a metà strada e merita una visita. Quasi Kastria, a 16 km da Kalavryta, è possibile visitare i laghi delle grotte (visita guidata). La stazione sciistica di Kalavryta, sulle pendici del Monte Helmos, soddisfa gli appassionati di sport invernali (35 km). Inoltre ci sono aziende vinicole (7 km), una grande scelta di discoteche e bar vicino alla spiaggia, nonché un sacco di veri templi della cucina regionale.
interni:
Dotata di pavimenti in legno e arredi moderni nei toni della terra, la casa a 2 piani può ospitare fino a 6 persone (nei letti forniti). Al piano terra c'è un ampio spazio di vita unificato con la cucina ergonomica e un bagno. Al piano superiore, 2 comode camere matrimoniali e un bagno. La casa è dotata di una grande terrazza e balconi che offrono una vista panoramica sul mare e sulla campagna. La casa è per non fumatori, ma sentitevi liberi di fumare fuori.
Servizi aggiuntivi (riservati dall'host):
Gli ospiti hanno accesso giornaliero a sedie a sdraio, lettini, ombrelloni e asciugamani presso la spiaggia di Pounta (10 € a famiglia) e prezzi speciali per le taverne vicine (15 € a persona).