La villa è isolata, costruita su una proprietà privata. All'esterno, una piscina ideale per le immersioni e un barbecue con un pergolato coperto per cene all'aperto, consentono il pieno godimento del contesto rurale e la vista panoramica. Il giardino di assetto è pieno di alberi e fiori colorati.
La villa è costruita su tre piani. L'ingresso principale si trova al piano di mezzo, che comprende il soggiorno, con l'arredamento moderno e il camino, la cucina completamente attrezzata, sala da pranzo e un bagno. Una porta-finestra si apre sulla terrazza con la piscina e la zona barbecue. Al piano superiore ci sono una doppia e una camera matrimoniale con bagno privato e un angolo carino con un tavolo e una sedia. Entrambe le camere sono dotate di balcone privato con vista sulla piscina, i boschi, e l'azzurro mare di Creta. Dal soggiorno, scale conducono al piano inferiore, dove un accogliente salotto e una camera doppia si trovano. La camera da letto ha una finestra e una porta che si apre sul giardino. Accanto alla porta, le scale conducono alla piscina.
Villa Danae si trova a Kontomari, 5min da Maleme. Una pista di campagna piuttosto vaga dolcemente verso l'alto attraverso antichi uliveti fino a raggiungere la villa, che gode di vista mozzafiato sulla costa da Kolimbari a ovest della penisola di Akrotiri a est. Anche se moderno, Danae ha decisamente rurale, si sentono ben consolidata; i suoi colori terra e ocra lasciarlo fondono nel paesaggio cretese. All'interno, la decorazione si basa su texture e colori naturali, con soffitti in legno e pavimenti in pietra. Villa Danae è molto confortevole, con un elevato standard di comfort moderni.
Licenza EOT (Greek National Tourism Organization): MHTE 1042K10000016000