Il condominio in cui si trova l' appartamento è stato ristrutturato durante l'anno 2019. I lavori sono terminati alla fine di luglio 2019. L'appartamento, completamente ristrutturato nel 2018, si trova in centro a Sorrento, nei pressi dell'incrocio tra Via degli Aranci e Corso Italia, il corso principale di Sorrento. Il condominio ha accesso pedonale, e soprattutto per le automobili anche da Viale Montariello. Questa zona è molto ben servita; un grande supermercato si trova a meno di 50 metri, così come la farmacia, il fruttivendolo, il macellaio, la lavanderia a secco e a gettoni, l'internet caffè. Tutti i servizi sono a meno di 100 metri.
La stazione dei treni (Circumvesuviana) dista circa 300 metri dall' appartamento. La piazza principale, Piazza Tasso, e quindi il porto a Marina picciola sono ad un chilometro di distanza.
L'appartamento consiste di due camere da letto doppie; una con letto matrimoniale, ed un'altra con letti singoli disegnati per potere essere uniti, quando necessario, per formare un letto matrimoniale (king size); due bagni, di cui uno con doccia e vasca tipo "Jacuzzi", ed un altro, ad uso lavanderia, solo con bagno e lavandino, oltre alla lavatrice. Il soggiorno, molto spazioso, ha un comodo divano, la cucina completamente attrezzata, e la zona pranzo. La cucina dispone di cinque fuochi (gas), di forno convenzionale, di forno microonde, e lavastoviglie.
L'aria condizionata è generata da un'unica unità (sostituita nel 2019) con due split separati, uno nel soggiorno, l'altro all'ingresso delle due camere da letto.