Il palazzo Fabre Vieux, che risale al 1642, si trova sugli altipiani calcarei del Quercy Blanc, a sud della città medievale di Cahors.
La proprietaria Maria Van Bakelen ha restaurato gli edifici nel rispetto dell'architettura originale, tra il 1990 e il 2005 (muri in pietra, falegnameria a mortasa e tenone, grandi camini e torre rotonda con un'altezza di dieci metri).
Il restauro è terminato dopo questi anni di lavoro.
Gli edifici sono costituiti da due case comunicanti: la Maison Tour (privata) e la STAIR HOUSE (affitto da 5 a 6 persone); un grande fienile comprendente il laboratorio teatrale e due unità abitative in affitto: Gite LAVANDE (da 3 a 4 pagine) e Gite OLEANDER (3 pagine) con, sul retro, una grande terrazza coperta.
Nel 2011 viene costruito un nuovo cottage a 30 m dallo Chateau, il FOURNIL, con forno tradizionale e giardino indipendente (affitto per 4 persone).
Descrizione della STAIRCASE HOUSE:
Ci sono due piani collegati da una scala esterna in pietra di dimensioni e una scala interna in legno di quercia.
Terrazza con mobili da giardino.
Piano terra:
Ampia camera di 40 m2 con zona notte (con 1 letto singolo); il tavolo da pranzo; la cucina ben attrezzata di 12 m2; il bagno con doccia, WC, lavandino e lavatrice.
Piano:
Soggiorno di 40 m2 attorno al grande camino antico e lavandino in pietra; camera da letto di 18 m2 con 1 letto singolo e 1 letto singolo. Inoltre c'è 1 divano letto.
Lettino disponibile.
I terreni intorno alla casa padronale si estendono su una collina di quattro ettari in leggera pendenza, da cui la vista è splendida.
Il palazzo ha una piscina di 10 x 5 m per i proprietari.