La "Casa degli Ingegneri" viene dalla riabilitazione della casa dell'ingegnere capo di Las Herrerías, situata a un'estremità della fila di case a Puerto de la Laja. Lo spettacolare molo del minerale e il villaggio sulle rive del fiume Guadiana sono stati dichiarati Sito di interesse culturale dalla Junta de Andalucía. I tre camini esistenti sono conservati nelle due camere e nella cucina della casa originale e nel forno nel patio, il vero cuore della casa.
L'albero della bandiera e la campana che avvisavano dell'arrivo delle navi al porto rimangono ancora nella facciata principale. Quasi tutte le stanze, ad eccezione dei due bagni e dei due bagni, sono esterne e attraversano la ventilazione attraverso la facciata principale e tre cortili di un marcato carattere rurale.
Quasi tutte le stanze, ad eccezione dei due bagni e dei due servizi igienici, sono esterne e attraversano la ventilazione attraverso la facciata principale ei due cortili di un marcato carattere rurale.
La casa è distribuita in un ampio soggiorno - sala da pranzo sulla facciata principale con camino, una camera con letto matrimoniale e bagno completo all'interno, un'altra camera con due letti singoli, oltre alla cucina con elettrodomestici e un camino. Anche accanto al patio c'è un altro soggiorno - sala da pranzo con camino chiuso e un'altra cucina. Il patio comunica con un altro edificio, un vecchio magazzino per attrezzature animali ed è diviso in una camera da letto con letto matrimoniale e un'altra camera con due letti singoli, tra i quali vi è un secondo bagno completo.