Abbiamo appena soggiornato a Casa Azzurra dal 16 al 23 giugno, e per chi come noi necessita di soluzioni ampie e con almeno due bagni (eravamo in 5 di cui 4 donne), Casa Azzurra è stata la soluzione perfetta.
Ampia, ben arredata e soprattutto dotata veramente di tutto (in particolare cucina, soggiorno e terrazzi, con elettrodomestici, stoviglie, biancheria per la casa e ogni ordine e grado di comodità, comprese le carte da gioco, tanto per dire). Il che significa viaggiare leggeri per chi viene da lontano ed è senz'auto e potersi godere appieno la vacanza quasi come a casa propria. Ottimi materassi e cuscini.
La vista del terrazzo è spettacolare. La casa è posizionata a metà costa rispetto all'altezza della collina sopra il porto, quindi sono presenti scale per raggiungerla (ma questa è Ponza....), ma offre poi aria, luce e spazi esterni, che nei vicoli bassi non sono cose scontate. Sì è sul porto in 2 minuti per tutti i servizi, ma la dislocazione un po' in alto permette anche la quiete, che a giugno non è un problema ma forse ad agosto è ricercata.
Il proprietario Paolo cortesissimo, ci ha fornito moltissime indicazioni e suggerimenti. La casa si era liberata il giovedì precedente e senza che chiedessimo nulla aveva già predisposto per l'ingresso immediato, cosa che abbiamo molto apprezzato viste le sei ore di auto in notturna e poi la nave.
Grazie ancora, mi auguro di essere sempre così in tanti per poter tornare qui!