Romantica villa con aria condizionata, 3 camere da letto e 2 bagni. Sole tutto il giorno nel giardino botanico e opzioni di ombra sotto la tipica naya spagnola (baldacchino). La villa si trova ai piedi del Montgo che separa la città portuale di Denia e la località balneare di Javea. Una grande piscina al piano terra è al sole tutto il giorno. La casa è molto adatta per i disabili perché ci sono pochi passi nel giardino. Inoltre, la casa è su un unico livello e la piscina ha dei gradini anziché una scala, in modo che sia facilmente accessibile. Sono possibili escursioni nella zona e a breve distanza troverete supermercati, ristoranti e bar. In termini di cultura, c'è molto da vedere a Denia, come il castello di Denia e la città vecchia. La distanza dal mare è di 1,5 km. In alta stagione la casa viene affittata solo da sabato a sabato. Se vuoi sapere di più sulla proprietà, puoi sempre chiamare o e-mail.
Calcoliamo i costi di pulizia che devono essere pagati in contanti al custode all'arrivo. Sono ammessi anche i cani, per i quali sono previsti costi di pulizia aggiuntivi per animale. Maggiori informazioni al riguardo nel contratto di affitto o presso il proprietario.
Festeggiamenti a Denia
Molti eventi diversi si svolgono durante l'anno a Denia, alcuni festival nazionali, altre celebrazioni che sono molto più tipiche del carattere regionale valenziano. Da Noche de San Juan (San Giovanni) a Las Fallas e, naturalmente, il festival dei cristiani e degli arabi di fama mondiale.
Ecco alcuni suggerimenti per godersi eventi a Denia e dintorni.
suggerimenti
FESTIVAL
The Fallas (bambole)
Calle Colón, 03700 Denia
Le tipiche Fallas di Valencia vengono celebrate anche a Denía per 4 giorni festivi. Il festival è caratterizzato dai meravigliosi costumi tipici dei partecipanti, razzi e battitori e numerose sfilate, organizzate nei e dai vari quartieri di Denia. La posta in gioco segna tradizionalmente la fine della festa. Le Fallas si svolgono generalmente a metà marzo, tra il 16 e il 19 marzo.
FESTIVAL
Festa di cristiani e arabi
Marqués de Campo, 03700 Denia
Questa è una celebrazione tradizionale della battaglia tra cristiani e arabi, che si svolge tra il 13 e il 16 agosto. È una festa divertente da non perdere. Le rievocazioni sono giocate sulle lotte tra le due parti e sulla resa degli arabi. Sfilate, spettacoli musicali e un gala in onore del miglior costume si svolgono anche. Calle Marques de Campo è il posto migliore per godersi le sfilate e gli eventi speciali degli eventi.
FESTIVAL
Falò e festival nell'eremo di San Juan
Denia
La notte del 23 giugno, i falò di San Juan sono accesi sulla spiaggia di Denía, come quasi ovunque in Spagna sulle coste, che accoglie l'estate. Accendendo i fuochi, l'energia simbolica viene data al potere del sole. La tradizionale festa di San Juan viene celebrata nella stessa data nel suo eremo, con una sfilata tradizionale e un mercato delle caramelle. I festeggiamenti si svolgono tra il 20 e il 24 giugno.
FESTIVAL
Grande festa del Santísima Sangre e Bous a la Mar
Calle Colón, Denia
Queste celebrazioni religiose locali in onore dei santi patroni si tengono tradizionalmente a metà luglio. Il programma in questi giorni include eventi come la processione del Santísima Sangre, giochi per bambini, arrampicata su palo, sfilate con carri allegorici e un castello di fuochi d'artificio l'ultimo giorno. Da aggiungere anche il Bous a la Mar, una processione particolare o meglio detto, dove gli abitanti di Denia guidano un toro attraverso la strada principale fino alla banchina, dove l'animale schizza nel mare. Dopo questo 'tuffo' il toro viene riportato nella piazza del villaggio.
CARNEVALE
Canaval
Marqués de Campo, 03700 Denia
Il carnevale si svolge a Denia a metà febbraio. La sfilata in costume attraversa la strada principale della città, Calle Marques de Campo. Fino alla piazza Consell. Gli spettatori sono intrattenuti durante la sfilata di burloni. I bambini hanno il desiderio di essere uno degli incantatori per poter essere vestiti e già sul treno che guida la processione. Come prescritto, c'è una tazza di cioccolata calda per tutti alla fine della sfilata. Il Carnevale a Denía è altamente raccomandato alle famiglie con bambini.
RELIGIOSA
Celebrazioni nei quartieri di La Pedrera
La Pedrera, 03749 Denia
Le celebrazioni si terranno nei quartieri di La Pedrera il 28 e 29 giugno. Le strade sono decorate e vengono organizzate gare di pole climbing. Dal momento che è una festa di origine religiosa, la parte più importante del programma è la processione di San Pedro.
RELIGIOSA
Feste patronali Jesús Pobre
Denia
Questo evento annuale in onore di Jesus Pobre viene celebrato 50 giorni dopo Pasqua, di solito alla fine di maggio o all'inizio di giugno. I festeggiamenti durano alcuni giorni. Una delle parti più importanti del programma è la processione di Jesus Pobre. Inoltre, si stanno svolgendo tipici spettacoli pirotecnici così popolari nella provincia di Valencia, processioni in costume, corse di tori e gare di paella. È una combinazione delle tradizioni popolari più popolari che si svolgono nelle strade di Denia.