Il casale Casale Fusco è una bellissima vecchia casa di campagna ristrutturata situata su 18 ettari, a 10 km a nord ovest di Spoleto. Serve come un punto di partenza ideale per gite di un giorno in tutta l'Umbria, tra cui Deruta, Perugia, Assisi, Spello, Trevi, Bevagna, Montefalco, Todi e Orvieto. Casale Fusco caratteristiche maestosa vista mozzafiato dalla sua posizione collinare e vi si accede da una strada di campagna asfaltata. 18 ettari sono divisi in vigneti e oliveti. Il giardino e una terrazza con vista panoramica a creare l'atmosfera perfetta per giorni tranquilli. Le strutture turistiche circostanti includono: piscina, equitazione e ristoranti convenienti. La zona è ideale per appassionati di mountain bike e trekking. Per i più avventurosi, rafting e arrampicata sono disponibili in meno di un'ora di macchina. Al piano superiore ci sono cinque camere da letto con due ingressi indipendenti. Quattro dei cinque camere sono dotate di bagno privato e moderno. È possibile combinare due o tre camere da letto comunicanti per creare uno spazio per una famiglia o un gruppo di amici che dormire quattro o sette adulti e un bambino e comprendono due bagni e un angolo cottura. Le camere congiunte sono accessibili dal proprio ingresso. Tutte le camere e l'intero residence sono arredate e decorate con mobili di famiglia e cimeli risalenti alla fine del 1800. Ci sforziamo di mantenere le autentiche e antiche tradizioni agricole umbre. L'origine di che risale al periodo etrusco. Dalla collina del casale si possono apprezzare molti punti di vista, tra cui:
Alberi di ulivo che sono ben distanziati, per garantire la migliore insolazione vecchi Century-; producendo così un olio extravergine di oliva a bassa acidità. Questo olio è tra i migliori della regione, con un gusto delicato, finemente fruttato e verde tondo dal color blu smeraldo, ottenuto per estrazione a freddo da olive raccolte al loro picco.
Un vigneto di uva rossa, "piede franco" e considerata una rarità ora. E 'stato selezionato per la produzione di "Colli Martani" DOC per il suo colore rosso rubino e dal sapore armonico e asciutto.
Righe di aromatico bianco vitigno "Malvasia di Candia" piantato nel casale decenni fa. Queste producono un vino straordinario di colore giallo dorato, con un piacevole aroma dolce di Muscat.
Centenarie piante di vite "Trebbiano Spoletino" sposato con aceri, dove si produce un vino bianco, con uno di colore -oro giallo, ben equilibrato, con un sapore intenso.
La coltivazione di girasoli. La loro crescita è così veloce che è quasi miracoloso. Questo enorme fiore è sempre inseguendo il sole, e può facilmente raggiungere i due metri di altezza. Danno un olio ricco di acidi grassi insaturi, (specialmente acido linoleico e acido oleico), questo dandogli valore nutrizionale e una buona conservabilità.
Il terreno coperto di alberi da frutto con il laghetto, i boschi e le querce dove si possono trovare animali selvatici come cinghiali, lepri, anatre, beccacce e fagiani.
Tutto è stato curato per garantire ai nostri ospiti una "full immersion" in Umbria, una regione caratterizzata da verdi colline ricche di storia e tradizioni, già abitata in epoca preistorica da Umbri e degli Etruschi, poi entrò a far parte dell'Impero Romano .
Il territorio dell'Umbria, circondato da Toscana, Lazio e le Marche è piccola ma molto vario: 8456 chilometri quadrati delineati da dolci colline, montagne imponenti, verdi vallate, pianure fertili, bacini lacustri e fiumi maestosi. E 'perfettamente posizionato nel centro Italia. Il clima è soleggiato. Gli inverni sono piuttosto brevi e le estati sono calde.
Questa terra di grandezza offre ai turisti molte opportunità e punti di partenza. E 'una terra di storico, artistico, culturale, grandezza naturale: un'offerta ricca e diversificata, che ognuno di voi può trasformare con la sua capacità di scoprire un itinerario personale (posso aiutarti se volete) .Questo ambiente ricco e del paesaggio è protetto e valorizzato da sette parchi regionali. Ci sono le valli e le montagne del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, con centri in cui la storia passata è ancora visibile, con le loro fortificazioni, le loro suggestive chiese romaniche, i loro eremi, le loro antiche abbazie, loro mulini, i ponti di pietra sopra le portate d'acqua , le torri che superbamente comando su tutto il territorio.
E ci sono le città, Assisi, Perugia, Orvieto, Todi, Gubbio .... ricca di storia, antichi edifici medievali, con affreschi e dipinti ogni chiesa e musei con dipinti dei più famosi pittori italiani.
Colline e montagne, viti, oliveti e boschi creano lo scenario perfetto per la gastronomia dell'Umbria: pasta fatta in casa con tartufo, olio extravergine, formaggi e prosciutto, lenticchie, patate rosse, agnello, cinghiale.
Eventi importanti attirano migliaia di visitatori ogni anno: Umbria Jazz, il Festival dei due Mondi di Spoleto, la Sagra Musicale Umbra, il Festival delle Nazioni; Corsa dei Ceri a Gubbio, la Quintana di Foligno. L'Umbria è una regione a misura d'uomo e sarà sicuramente voglia di venire una seconda volta.
Situato alle pendici del Monteluco, si trova la città fortezza medievale di Spoleto. Pianificazione urbana della città è iniziata prima del tempo di Augusto e fu completata da 1 BC. Antiche rovine e tre miglia di acquedotti penetrano il centro e il guscio di un anfiteatro romano si trova nelle vicinanze. Muri spessi e una magnifica gola circondano Spoleto, e bei monumenti medievali e romani siedono lungo le strade. Dopo la sua importanza in epoca classica, Spoleto divenne sede di uno dei più potenti stati in Italia, proprio all'inizio del Medioevo. Rimase splendida attraverso gli anni d'oro del Medioevo e del Rinascimento, acquisendo la sua quota di monumenti incantevoli e pittoresche stradine.
Anche se Spoleto è una delle immagini fermate perfetti dell'Umbria, era quasi sconosciuto fino Giancarlo Menotti selezionare Spoleto come sede di un festival di arti di estate nel 1958, e il suo Festival dei Due Mondi (Festival dei Due Mondi), non ha lasciato da allora.
Il Festival dei Due Mondi (Festival dei Due Mondi) è una musica d'estate e Opera Festival annuale che si tiene ogni anno a giugno ai primi di luglio a Spoleto, Italia, sin dalla sua fondazione dal compositore Gian Carlo Menotti nel 1958. È dotato di una vasta gamma di concerti, opera, danza, teatro, arti visive e tavole rotonde sulla scienza.