L'appartamento si trova in un palazzo patrizio risalente al 1300 circa, antica dimora della famiglia del Doge Marcello. Da diversi secoli è proprietà della mia famiglia e quarant'anni fa è stato accuratamente ristrutturato e trasformato in appartamenti. Da tre decenni ho scelto di aprirlo agli ospiti che desiderano scoprire la mia splendida città natale.
È localizzato in una posizione assolutamente invidiabile e strategica a pochi passi dal Ponte di Rialto e da Piazza San Marco.
Mantiene molti dei suoi originali elementi architettonici belli e caratteristici: il verdeggiante giardino privato con il caratteristico pozzo e la porta d’acqua, l'imponente portone in legno di accesso al giardino.
Nell’interno dell’appartamento spiccano gli alti soffitti di oltre 5 metri con le finestre a trifora gotica e il bellissimo soffitto a cassettoni “Sansovino”. L’appartamento occupa parte dell’originaria antica biblioteca e della sala da pranzo del vecchio palazzo.
La casa è dotata di un efficace sistema di aria condizionata. Nel soggiorno, sotto il soppalco, due ampi divani (di cui uno trasformabile in letto), un tavolino e un grande televisore a schermo piatto creano una confortevole zona relax. La zona pranzo, illuminata da ampie finestre, è integrata armoniosamente nel soggiorno. L'arredamento, impreziosito da mobili d'epoca, conferisce un'atmosfera elegante e accogliente.
Sul soppalco, che sovrasta la zona divani, si trova una camera da letto con un letto matrimoniale queen-size, un letto singolo, un lettino per bambini e un armadio.
La cucina è completamente attrezzata e funzionale, con un tavolo ideale per la colazione o per pasti informali. Il bagno principale dispone di una vasca con doccia, doppio lavabo e servizi igienici.
Una scala conduce dal corridoio d'ingresso alla luminosa camera matrimoniale principale, caratterizzata da eleganti finestre a mezza luna. Questa camera è dotata di un bagno privato con lavabo e servizi igienici.
Completamente ristrutturato con un perfetto equilibrio tra design contemporaneo e rispetto per gli elementi architettonici originali, Palazzo Notarbartolo offre ai suoi ospiti un'esperienza autentica e indimenticabile nel cuore di Venezia!
Agli inquilini viene fornita la biancheria da bagno e da letto; il servizio di pulizie è previsto solo a fine soggiorno per periodi brevi, per periodi superiori alla settimana nel prezzo è compreso un servizio di pulizia e cambio di biancheria.
Gli ospiti devono inviare i loro documenti a "Ospitareinregola" prima del loro arrivo (riceveranno via mail tutte le istruzioni), mentre dovranno pagare la tassa di soggiorno di 4,00 € a persona/notte (fino a 5 notti) in contanti all'arrivo. I bambini fino a 10 anni non pagano, i ragazzi dai 10 ai 16 anni pagano il 50%.