Arroccato sulla parte superiore, medievale di questa città provenzale con un ricco patrimonio e un passato prestigioso, è a pochi passi dalla parte inferiore e vivace centro di Vaison-la-Romaine, una città situata nel cuore della lussureggiante, fertile campagna famosa per la sua vinificazione. La casa, arredata con gusto in uno stile che combina mobili provenzali con tocchi mediterranei, è accogliente sia d'estate che d'inverno. Al piano terra, un ampio soggiorno con un divano letto, un camino, una sala da pranzo da 6 a 8 persone. Adiacente, sono un mezzo bagno, e una cucina separata completamente attrezzata che si apre su un balcone caratteristico. Al secondo piano, due camere da letto. Al piano superiore, una mansarda, con un futon, si apre su una terrazza sul tetto con vista sulla parte superiore della città medievale e le rovine del castello. Dal soggiorno è possibile accedere a una cantina a volta con muri in pietra, che ricorda l'epoca medievale e appositamente predisposta per degustare i rinomati vini della regione.
Responsabile della struttura
Joan Olivar
Lingue
Inglese, francese, italiano, spagnolo
Lock
Paga in modo sicuro: prenota sempre su Vrbo
Se qualcuno ti chiede di prenotare o pagare direttamente su un sito diverso da quello di Vrbo, segnalacelo.
Questa struttura è gestita da un privato, che la affitta unicamente a titolo personale (non in ambito commerciale, imprenditoriale o professionale). I diritti dei consumatori stabiliti dalla legge europea, compreso il diritto di recesso, non si applicano alla tua prenotazione, ma restano valide le condizioni di cancellazione stabilite dall'host privato.
Per eventuali ospiti aggiuntivi possono essere previsti supplementi, variabili in base alla politica della struttura.
All'arrivo, oltre a un documento di identità comprensivo di foto, potrebbero essere richieste una carta di credito/debito o una caparra in contanti per eventuali spese accessorie.
Tutte le richieste speciali sono soggette a disponibilità al momento dell'arrivo e possono comportare spese aggiuntive. Le richieste speciali non sono garantite.
La struttura consente di organizzare feste ed eventi (come riunioni di famiglia) con al massimo 10 invitati.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di monossido di carbonio in struttura; ti consigliamo di portare con te un rilevatore da viaggio.
L'host ha indicato la presenza di un rilevatore di fumo in struttura.
La struttura è dotata di un estintore antincendio.
Dettagli aggiuntivi
In base alla normativa vigente, non si accettano pagamenti in contanti per importi superiori a 1000 EUR. Per maggiori informazioni, contatta direttamente la struttura utilizzando i recapiti indicati nella conferma della prenotazione.
È consigliata l'auto per facilitare gli spostamenti da e per la struttura.
Informazioni sulla zona
Vaison-la-Romaine
Questo cottage si trova a Vaison-la-Romaine e vanta una posizione strategica in montagna. Due delle principali attrazioni naturalistiche della zona sono Parc Naturel Régional des Baronnies Provençales e Le Gole del Toulourenc. A livello culturale, invece, spiccano Museo di Storia 1939–1945 e Museé du Vigneron. Anche Giardino degli Aromi e Lou Veii Mulino d'Olio meritano una visita. Goditi i tour enologici della zona o vivi le tue giornate all'aria aperta con attività come passeggiate panoramiche, escursioni speleologiche e ciclismo: la cosa fantastica è che puoi fare tutto questo nelle vicinanze.
Vaison-La-Romaine, Provence-Alpes-Côte-D’Azur
Cosa c’è nei dintorni?
Città Medievale - 2 min a piedi - 0.2 km
Ponte Romano - 3 min a piedi - 0.3 km
Sito archeologico La Villasse - 6 min a piedi - 0.6 km
Musée Archéologique Théo Desplans - 6 min a piedi - 0.6 km
Catena Montuosa Dentelles de Montmirail - 26 min in auto - 17.9 km
Come spostarsi
Stazione di Courthézon - 28 min. in auto
Avignone (AVN-Caumont) - 46 min. in auto
Ristoranti
L'Annexe Café - 9 min a piedi
Le Pont Romain - 6 min a piedi
Pizzeria du Vieux Vaison - 4 min a piedi
Crêperie la Pomme - 4 min a piedi
Le Festival - 10 min a piedi
Domande frequenti
Gli animali sono accettati presso Cottage in pietra con terrazza?
No, questa struttura non accetta animali domestici.
A che ora si deve eseguire il check-in presso Cottage in pietra con terrazza?
Orario di inizio del check-in: 16:00.
A che ora si deve eseguire il check-out presso Cottage in pietra con terrazza?
Orario del check-out: 11:00.
Dove si trova Cottage in pietra con terrazza?
Con una buona posizione in montagna, questo cottage si trova a 10 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Città Medievale, Ponte Romano e Cattedrale di Notre-Dame de Nazareth. Sito archeologico di Puymin e Sito archeologico La Villasse si trovano ugualmente a meno di 15 minuti di distanza.
Recensioni
10
Eccezionale
Le recensioni vengono mostrate in ordine cronologico, sono soggette a un processo di moderazione e sono verificate, salvo indicazione contraria.
Valutazione di 6 - Soddisfacente. 0 su 1 recensioni
6 - Soddisfacente
0
Valutazione di 4 - Scarso. 0 su 1 recensioni
4 - Scarso
0
Valutazione di 2 - Terribile. 0 su 1 recensioni
2 - Terribile
0
10/10
Pulizia
10/10
Check-in
10/10
Comunicazione
10/10
Posizione
10/10
Accuratezza dell’annuncio
Recensioni
10/10 Eccellente
Jill S.
15 nov 2024
Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
Charming Cottage
Loved it! And since it is in the Medieval City, very little traffic, great views from the terrace…and got my steps in, everyday!
Jill S.
Soggiorno di 9 notti a novembre 2024
Informazioni sull’host
Host: Joan Olivar
I live in Paris where I work. I discovered the Vaucluse over 30 years ago and was dreaming of having a house in the south. I finally purchased this cottage three years ago and have been spending weekends there and summer holidays. People are friendly and welcoming and the region has a wealth of interesting activities to offer both physical and cultural.
Perché ha scelto questa struttura
Vaison la Romaine is set in a beautiful countryside. Both the town and the surrounding area offer a rich variety of landscapes, colours and Mediterranean aromas and a typically provençal mellow lifestyle. It is close enough to Avignon to be accessible for extended weekends and far enough from the noisy crowds. It offers plenty of leisure and is a restful place to retire from bustling city life.
Cosa rende unica questa struttura
The stone cottage is in the Medieval part of the city on the hilltop, by a trickling fountain on the old market square. The property dates back to the XVth century, and was renovated by an architect two decades ago. It is full of charm with different levels and ambiance's in each room from the cellar to the attic and terrace overlooking the castle ruins and the old town rooftops. It is conveniently located, at walking distance from the center of the town, lively during the day and very quiet and peaceful at night.