Siamo stati una settimana a Pedaso in vacanza e, non conoscendo la località e avendone sentito solamente parlare, abbiamo avuto una piacevole sorpresa.
Siamo stati accolti benissimo dal signor Albanesi, che in modo esaustivo, ci ha accompagnati in giro per Pedaso a scoprire i punti più importanti del paese.
Una guida fondamentale, gentilissimo. Ci ha consigliato dove poter andare, cosa visitare, dove trovare il miglior cibo. Solamente questo varrebbe 5 stelle.
Un paesino che mantiene ancora vive le tradizioni come una volta, splendido il porto con i pescatori che portano il pesce fresco ogni mattina, panifici è molti ristoranti.
Spiaggia di sassi, tranquilla, non affollata come nelle spiagge più turistiche.
Eventualmente per chi vuole una spiaggia più organizzata, sabbiosa e a portata di bambini, ci sono le vicine Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto.
Abbiamo sempre trovato persone disponibili è molto gentili.
Unica pecca secondo me, la molta vicinanza con autostrada, statale e treno, il tutto un po' fastidioso soprattutto di notte.
Però purtroppo questo non è sicuramente imputabile a chi riesce a far diventare questo paesino una favola e affascinante come i piccoli borghi Italiani.