Trattasi di una casa molto bella, in stile tradizionale nordestino (sia nella costruzione che negli arredi), così disposta: nel corpo principale sala, due cucine con stanza dispensa, 3 camere da letto con due bagni; nella depandance due suite, connesse tra di loro, con bagno e aria condizionata; un altro bagno nella zona piscina.
Ottimamente posizionata, si trova infatti nella miglior zona del condominio (quindi nella parte lontano dalla statale ma attaccata al lato mare), e questo è molto importante per raggiungere il mare a piedi; completamente sicura per la vigilanza.
Una delle poche case del condominio con il giardino… e che giardino! Seppur non sia enorme, è curatissimo e ha piante di ogni tipo, di cui abbiamo goduto anche dei frutti e non solo in vacanza (siamo tornati a casa con papaya e noci di cocco della “Nostra” casa!).
Il giardiniere viene un giorno si e uno no a pulire la bella piscina (della giusta dimensione) e a curare il giardino; credo che questi accorgimenti la rendano la miglior casa del condominio (il giardino che crea una barriera per la privacy, la vicinanza al mare, lo stile della casa….).
Il piano superiore è occupato dai proprietari, che intervengono unicamente se chiamati in caso di necessità (sono di una cortesia e disponibilità UNICHE; si è creato un bellissimo legame, ci hanno aiutato non solo a conoscere i dintorni e a insegnarci su come muoverci in loco, ma in ogni necessità – aimè anche mediche – che abbiamo avuto).
Unico motivo per non fare una recensione meravigliosa sarebbe quello di aver paura che la casa sia sempre occupata e di non poterla affittare di nuovo al prossimo viaggio!
Francamente, non avrei potuto sperare di meglio; abbiamo già “Saudade”, e non vediamo l’ora di tornare!