Appartamento raffinato in un palazzo storico di Genova, situato tra i caratteristici carruggi del centro città.
L’appartamento, situato al terzo piano raggiungibile a piedi, si apre sul lussuoso soggiorno con soffitti alti e affrescati, ampie finestre e arredato con due comodi divani e un bellissimo lampadario; superando un varco, si accede ad un altro ambiente che presenta un grande divano ad angolo, un tavolino, una televisione e un tavolo da pranzo. La cucina è indipendente e ben fornita, completa di forno, lavastoviglie, microonde, bollitore, oltre che di un secondo tavolo da pranzo. La zona notte si compone di tre camere da letto dall’arredamento ricercato, due delle quali dotate di letto matrimoniale e armadio, mentre la terza fornita di due letti singoli. Un bagno con vasca e uno con doccia completano il layout.
Gli ospiti potranno usufruire di comfort quali il riscaldamento autonomo per le giornate più fredde e il wi-fi gratuito, perfetto per lavorare da casa.
Culla e seggiolone disponibili su richiesta, ad un costo extra di 25€ a soggiorno, per servizio.
*All'arrivo o alcuni giorni prima dell'arrivo potrebbe essere richiesto il pagamento di una tassa di soggiorno, il cui importo varia secondo le normative locali. Troverai tutte le informazioni relative alla tua prenotazione all'interno della Guest Area di Wonderful Italy.
Ai nostri ospiti offriamo anche esperienze autentiche per vivere a contatto con la gente del posto. Se interessato, contattaci e saremo lieti di aiutarti nel creare la tua vacanza perfetta alla scoperta delle bellezze d’Italia.
*Si avvisano i gentili ospiti che le scale per raggiungere l'alloggio sono abbastanza ripide.
*L'edificio è attualmente soggetto a lavori di ristrutturazione. Per questo motivo non è possibile aprire le finestre e potrebbero esserci rumori durante la giornata.
Genova, città portuale e capoluogo della Liguria, è storicamente nota per il suo importante ruolo nel commercio marittimo nel corso di molti secoli.
Conosciuto come uno dei centri storici medievali più estesi d’Europa, il centro storico genovese è un dedalo di vicoli (caruggi) che si aprono inaspettatamente in piccole piazzette, spesso legate, come le chiese che vi si affacciano, a importanti famiglie nobili.
Lo spirito di Genova risiede proprio nei vicoli, dove si mischiano odori, sapori, lingue e culture diverse.
Nel centro storico si trova la Cattedrale di San Lorenzo, in stile romanico con facciata a strisce bianche e nere e interni affrescati. Strette stradine conducono a piazze monumentali come la piazza de Ferrari, con la caratteristica fontana in bronzo, e il teatro lirico Carlo Felice.
Imperdibile e iconico è l’acquario di Genova, il più grande d’Europa. Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini, che vi riempirà il cuore di emozioni e di un profondo rispetto per il mare e i suoi straordinari abitanti.
Impossibile poi tralasciare la tradizione culinaria genovese, con il mitico pesto di basilico, famoso in tutto il mondo, e la focaccia, che può essere salata come la focaccia con le olive, la cipolla e il pomodoro, o anche dolce e farcita.
L’aeroporto di Genova dista 20 minuti di auto, mentre la stazione centrale è facilmente raggiungibile in 20 minuti a piedi.