Ospitato nella cavità di una valle, la "Epicéa" des Fustes en Pays du Mézenc è una baita con tetto verde interamente costruita da Johane nel più puro stile scandinavo.
Un tronco è un'abitazione costruita in botti (tronchi d'albero), tagliati e regolati a mano dal più robusto, in modo che ognuno segua perfettamente le forme irregolari di quello che lo precede, formando così un muro solido e impermeabile. Dopo aver costruito la sua casa di tronchi, Johane ha iniziato la creazione di 2 alloggi (Epicéa nel 2012 e Bétula nel 2017) per accogliere i vacanzieri e farli conoscere la regione in cui è cresciuto. Il rispetto per la natura e lo sviluppo sostenibile sono le parole d'ordine di questa casa pulita, un vero bozzolo di benessere nel paese di Mézenc.
Con la sua terrazza in legno parzialmente riparata (17 m²) esposta a sud, sarà il rifugio ideale per le vostre vacanze nei grandi spazi aperti (4000 m² di terreno boschivo disponibile).
Interamente disposta su un unico livello, l'intera casa di tronchi ruota attorno a un soggiorno con angolo cottura e area salotto con stufa a legna (legna fornita gratuitamente) dotata di un divano letto che può ospitare 2 persone in più. Ogni camera può ospitare 2 persone (1 camera con 1 letto 160x200, 1 camera con 2 letti 90x200). Il bagno con wc e cabina doccia completa questo layout caldo.
Prestito di racchette da neve e mountain bike / bici ibride.
Attrezzature per bambini su richiesta: letto, seggiolone, vasca da bagno.
Nelle vicinanze: pesca alla trota a 500 m, piccoli negozi (prodotti locali) e servizi a Fay-sur-Lignon (2,2 km), Alta Ardèche a 3 km, sci nordico e attività sulla neve a Les Estables a 24 km, Attività nordiche a Meygal, Mont Gerbier de Jonc a 35 km, Le Puy-en-Velay e il suo patrimonio storico a 37 km.
Tutti i negozi e servizi a Chambon-sur-Lignon (15 km) e Saint-Julien-Chapteuil (18 km)