La villa è l'edificio più antico di un piccolo borgo medievale e risale al XIII secolo, era originariamente una torre di avvistamento, è stata recentemente restaurata mantenendo la sua struttura originale. Le camere sono tutte al primo piano mentre il piano terra non è abitato. l'ampio soggiorno è centrale e ha il pavimento e il camino originali in pietra, le 2 finestre offrono una splendida vista sulla valle e una volta, da una di esse, si poteva vedere la bella piscina (13x7m), ora alberi ad alto fusto si inerpicano tra . Sia il soggiorno che la cucina si aprono su un ampio portico ideale per sedersi e cenare all'aperto. Due delle camere hanno letti matrimoniali e una con 2 letti singoli, tutte le camere hanno i loro soffitti con travi in legno originali. Entrambi i bagni sono moderni e confortevoli. La villa ha un giardino privato, ampio e recintato con mobili da esterno e una rigogliosa pergola di uva. La piscina si trova a 250 metri dalla villa ed è condivisa con gli ospiti di un'altra casa per le vacanze del borgo medievale che appartiene alla famiglia del proprietario. A maggio e ottobre potrebbe essere necessario il riscaldamento, un comodo riscaldamento centralizzato è incluso nel prezzo di affitto
Profilo del proprietario:
Il borgo medievale faceva parte di una fattoria secolare appartenuta alla famiglia di mia madre. La fattoria è ora gestita dai miei nipoti, coltivano biologici e possono offrire un eccellente olio extra vergine dai nostri uliveti e un vino eccellente dai loro splendidi vigneti. Torre della Musica (la villa che offro in affitto) è una delle 5 case che compongono il borgo medievale, appartengono a me e alle mie sorelle. Trascorro più tempo che posso in una casa vicino a Torre della Musica perché il posto è verde e tranquillo e vicino a Firenze anche se appartato.
In estate, dopo una gita di un giorno in una delle città d'arte della Toscana, apprezzerai il tuo ritorno a Torre della Musica, dove le serate sono sempre ventilate.