Antico frantoio del ' 700 di 120 mq , porzione di un'antica villa con vista mare, Alpi Apuane e bello scorcio sul lago di Massaciuccoli ( Torre del lago Puccini ), interamente ristrutturato mantenendo intatte le caratteristiche e i materiali originali come dimostrano i secolari travi di castagno e le antiche 'mezzane' con cui furono costruiti il tetto e i solai.
Il restauro di pareti in pietra e delle vecchie strutture con cui veniva prodotto l'olio vi faranno assaporare il gusto del passato. Il tutto è curato nei minimi particolari e corredato da un gioco di luci che ne esaltano l'atmosfera.
Zona piscina ad uso esclusivo.
La casa è così composta :
-al piano terreno troviamo una grande sala con divano letto, dove sono presenti le antiche strutture in pietra con cui veniva prodotto l'olio , angolo cucina , stanza da bagno con doccia , vano lavanderia , ripostiglio
-al primo piano troviamo una saletta relax , due camere doppie , una stanza da bagno con vasca idromassaggio
Zona molto tranquilla e silenziosa immersa in un caratteristico paesaggio toscano.
La zona piscina si trova a circa 20 metri dalla casa , davanti alla villa dei proprietari separata dalla casa da una piccola strada secondaria senza sbocco utilizzata dai proprietari e da alcune famiglie che abitano il borgo.
Lo spazio piscina con giardino è recintato da un antico muro in pietra . Da qui è possibile godere di uno splendido panorama con vista sul mare e il lago di Massaciuccoli. Il giardino è arredato con rose e fiori di ogni tipo e piante aromatiche. Dispone inoltre di uno spazio attrezzato per mangiare all'aperto con fornello a gas , piccolo frigo , acqua potabile. In un altro angolo del giardino è presente il barbecue.
Il piano piscina è attrezzato con lettini prendisole, ombrelloni e sedie . Una doccia ad energia solare consente di avere acqua calda. Tutta la zona descritta è ad uso esclusivo degli ospiti che prenotano Antica Poesia.