Parole d'ordine: Relax, confort e meravigliosa vista mare!
Si tratta di una deliziosa e tranquillissima casa con una bellissima terrazza coperta da cui si può godere di una eccezionale vista mare, dell'isola di Tavolara e del meraviglioso golfo di Olbia. Qui potrai trascorrere una vacanza serena nella meravigliosa Sardegna e a Pittulongu in particolare, godendoti con calma questo spazio unico e rilassante.
La casa è composta da un ampio soggiorno con area pranzo con vista mare, una cucina, un bagno completo con doccia, una camera con letto matrimoniale e una seconda camera da letto con 2 letti singoli (tutte e due le camere da letto hanno vista mare). La casa viene fornita completa di stoviglie, piatti, bicchieri e biancheria per i letti ed il bagno. Dal soggiorno si accede ad un grande terrazzo coperto da tettoia in legno di circa 12 mq, da cui è possibile godere di una meravigliosa vista mare e dell'isola di Tavolara simbolo di Olbia. E' possibile mangiare all'aperto nella terrazza coperta. L'appartamento ha un posto auto riservato, lavatrice, lavastoviglie, forno elettrico, forno a microonde, ferro da stiro, riscaldamento, aria condizionata caldo/freddo canalizzata in tutte le stanze della casa e TV Satellitare. La casa si trova a 5 km da Olbia e dal porto, 9 km dall'aeroporto, 12 km da Golfo Aranci e a pochissimi minuti da Porto Rotondo, a 30 minuti da Porto Cervo e San Teodoro. Nel raggio di 1 km dalla casa si trovano bar, ristoranti, pizzerie, un supermercato, un panificio e un parrucchiere. La spiaggia più vicina si trova a circa 700 metri dalla casa ed è la Spiaggia del Pellicano.
Come detto sopra, gli ospiti potranno usufruire di un parcheggio scoperto riservato alla proprietà.
All'arrivo sarà richiesto il pagamento di una tassa di soggiorno secondo le normative locali del Comune di Olbia.
La spiaggia più rinomata della zona è “La Playa” nota come la spiaggia Pittulongu che è il lido prediletto degli olbiesi. Si trova a circa 1 km dalla casa ed è molto frequentata da appassionati di windsurf e snorkeling. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia bianca molto fine, da acque cristalline e da un fondale basso perfetto per famiglie con bambini. Ha inoltre una splendida vista sull’isola di Tavolara, di cui si può godere dai bar e ristoranti presenti sulla spiaggia.
La zona di Pittulongu offre diverse tipologie di alloggi, ristoranti e servizi, ed è una posizione perfetta per visitare le meraviglie della Costa Smeralda. Nelle vicinanze si trova la spiaggia di Bados, la spiaggia del Pellicano, Cala Banana, Nodu Pianu, la spiaggia di Mare e Rocce e dello Squalo.
Chi viene dalle nostre parti deve assolutamente provare l’enogastronomia tradizionale, nei numerosi locali della zona e durante le sagre organizzate durante la stagione estiva. Maialetto e capretto al mirto e zuppa gallurese per una cena di terra; ricci di mare, bottarga, cozze e ostriche se preferite provare il pesce del golfo di Olbia. Per accompagnare, d’obbligo un buon Vermentino di Gallura DOCG, e per concludere una deliziosa seada al miele e un bicchiere di mirto artigianale. A proposito di mirto.... tutti i miei ospiti saranno accolti con una bottiglia di mirto artigianale fatto da me. Vi aspetto! Cheers!