Villa Punta Nera si trova su un promontorio con una splendida vista sul mare e Porto Santo Stefano con due discese al mare.
La villa e composta da diverse unità, un bellissimo appartamento di 180 m2 con un grande giardino una casetta del portiere e un attico con strepitosa vista.
L' appartamento e situato sul piano terreno, non ci sono scale, ha una grande cucina, accanto si trova subito un ripostiglio con lavatrice. Direttamente dalla cucina ma anche del soggiorno si raggiunge il grande giardino. Sul piazzale davanti c'è un lungo tavolo di pietra per 12 persone sotto un ombrellone. Se fa troppo caldo o piove troviamo anche nel soggiorno un tavolo tondo per 8/10 persone, in un altra area c'è il salotto con due grandi divani e il televisore. Qui il soggiorno ha una seconda porta che conduce ad una seconda terrazza, e da qui si può vedere il mare dall'altro lato della casa in direzione Giannella. Un corridoio porta alla grande cucina completamente attrezzata con tavolo da pranzo e 4/6 sedie. La cucina e decorata con piastrelle di ceramica dipinte a mano dall'artista Alexandra Khuen-Belasi. Continuando il corridoio porta alle 4 stanze da letto con letti matrimoniali, con 4 bagni privati con doccia, la stanza principale ha un bagno con una vasca, un altra ha un balcone, c'è un bagno per ospiti nel corridoio.La camera da letto principale ha una finestra con una vista mozzafiato si vede Talamone. In realtà tutte le camere hanno una splendida vista. Ogni camera dispone di aria condizionata e riscaldamento.
la casa dispone di due parcheggi privati custoditi dentro la proprietà.
Il giardino finisce in una terrazza solarium con una vista strepitosa che si affaccia sul villaggio di pescatori di Porto Santo Stefano e stupenda per godersi il tramonto. Da li si accede tramite una scalinata sugli scogli, ideale per immersioni e pesca, non adatta a bambini piccoli.
La spiaggia privata: La Villa dispone di una spiaggia privata in una piccola baia con fondo di sassolini e acqua cristallina, ideale per bambini. Questa spiaggia si raggiunge tramite una scalinata dalla Villa con una chiave che hanno solamente i proprietari delle Ville ed appartamenti circostanti. Proprietari italiani che trascorrono le vacanze con gli amici nelle loro case. L'acqua nella baia e bassa per i primi metri adatto a bambini in quanto non ci sono onde alte e correnti d'acqua, tranne in giorni con maltempo o mare mosso.
Dove uno può andare a godersi una giornata sulle spiaggia della Giannella o Feniglia.
E' un posto rilassante per trascorrere giornate tranquille dopo le visite e dei posti interessanti e attività diverse che si trovano in questa zona.
Porto Santo Stefano ha ottenuto anche la bandiera blu come premio per la qualità delle spiagge e l'acqua pulita.
Le spiaggia di sabbia: se si preferisce le spiaggia di sabbia si può raggiungere in circa 15 minuti dalla villa la Giannella o la Feniglia, entrambe lunghe 6 km. La Feniglia una spiaggia bianca orlata da pini e vegetazione lussureggiante è una zona incontaminata di macchia mediterranea è un parco nazionale. C'è la possibilità di noleggiare biciclette e pedalare lungo il mare attraverso la pineta.
Porto Santo Stefano è un antico villaggio di pescatori, una chicca che negli ultimi 50 anni si e sviluppato in un posto più turistico. Unico, bellissimo con le sue chiese e fortezze del sedicesimo secolo e un confort moderno con tipici ristoranti di pesce il porto, mercato e la strada panoramica con vista strepitosa.
Dal altra parte del Monte Argentario si trova Porto Ercole. Importante visitare Orbetello nella laguna o Capalbio con il suo giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle ed i bellissimi paesi etruschi della maremma toscana.