Assieme ad un numeroso gruppo di amici, ho passato una splendida settimana a Villa dei sogni ad inizio agosto 2013. La villa è recentemente ristrutturata con eleganza, è estremamante piacevole, confortevole, perfettamente pulita ed equipaggiata. Si trova in una posizione naturale invidiabile, molto tranquilla ma non isolata, con panorama bellissimo e molto aperto, al riparo da occhi indiscreti. Lo stato della Villa é perfetto, l'arredamento è di gusto, sobrio ed adeguato ad una vacanza di mare. La perfetta manutenzione della piscina ed il supporto per piccole esigenze sono assicurati da un guardiano sempre presente, ma discreto. Le camere da letto, ciascuna provvista del proprio bagno, sono ampie, equipaggiate con aria condizionata e ben arredate.
La cucina non é molto grande ma adeguata al bisogno di un elevato numero di ospiti.
La villa ha dimensioni e struttura che garantiscono una buona privacy per tutti gli occupanti: noi eravamo in 17.
Posizione sempre ventilata, piscina gradevolissima e aria condizionata ci hanno permesso di non soffrire mai il caldo, nonostante una settimana sempre a circa 40 gradi.
Il proprietario è cordiale e disponibilissimo per fornire consigli e supporto per esigenze quotidiane (particolare cibo locale, spostamenti, barche, etc.).
Consiglio di noleggiare una piccola auto per raggiungere il porto ed il paese (che distano 1,5 km), nel caso di spostamenti frequenti (spesa, borse da barca, etc.).
L'isola di Vulcano in agosto é meno affollata di Panarea, Salina o Stromboli, dove sbarcano migliaia di pendolari giornalieri che non facilitano una vacanza tranquilla; è collegata frequentemente con Milazzo, quindi facilmente raggiungibile ma non congestionata.
Consiglio vivamente un soggiorno nella Villa de sogni per godere le Eolie e per passare una vera vacanza.