La prima impressione positiva, appartamento centrale e accoglienza da parte di una receptionist gentile e puntuale, si è spenta appena abbiamo aperto il portone di entrata. Androne sporco, mal tenuto e maleodorante a causa dei bidoni della spazzatura piazzati al suo interno. I tre piani a piedi previsti e non faticosi, ma con una scala anch'essa un problema, con gli scalini sbrecciati e pericolosi, sporca e con oggetti vecchi e polverosi lasciati sui pianerottoli, in special modo sul pianerottolo davanti all'appartamento. L'appartamento in sè ha spazi gestibili per quattro persone, ma è assolutamente poco curato nei dettagli e consegnato con un livello di pulizia molto approssimato. Il tentativo di rimediare con una ripassata immediata è finito prima di iniziare: materiale da pulizia insufficiente, spugnette e pannetti da brivido. Camera da letto spartana, con stand a vista , poche grucce da lavanderia, lampadina centrale non funzionante. Bagno con doccia dotato solo di un contenitore smezzato di bagnoschiuma-shampoo gel. Biancheria da letto e da bagno senza infamia e senza lode. WC angosciante, con aereatore guasto. Ferro da stiro inesistente anche se presente nelle dotazioni ... ma a questo la receptionist rimedia, ne troviamo uno nuovo,il giorno dopo sul tavolo della cucina. Nel soggiorno elemento del riscaldamento divelto e lasciato lì penzolante. Ci adattiamo e trascorriamo le nostre giornate in giro cercando di non farci rovinare questi giorni di relax che ci siamo ritagliati!Ma ... la terza notte dalla fessura tra il frigo e il pavimento (parquet molto consunto e con i listoni sconnessi e i divisori
sfilacciati) fa capolino un ospite indesiderato: un topo, che la sera dopo, l'ultima, troviamo morto in mezzo alla stanza!Ok veramente vacanza rovinata! non vediamo l'ora di partire!!!
Non è etico che un'organizzazione come Séjourneur offra locazioni così scadenti: i turisti sono persone che viaggiano con i loro sogni, non solo clienti da spennare!