10/10 Fantastiskt
Luca D.
11 sep. 2020
Un posto dove tornare
Noi (3 adulti)siamo stati nella casetta di Carovigno ad agosto 2013 per una settimana e confermiamo in pieno il giudizio del sig. Simone: la bellezza dei posti, il comfort e la pulizia dell’alloggio, la simpatia, gentilezza e discrezione della padrona di casa.
Neanche noi abbiamo sentito la mancanza dell’aria condizionata nonostante il termometro abbia superato parecchie volte i 40°: bastava lasciare abbassate le tapparelle delle ampie finestre durante il giorno e aprirle alla sera per sentire un bel venticello.
Le camere dell’alloggio sono ampie e dotate di ogni comodità, adatte anche a lunghi soggiorni (non mancano lavatrice e ferro da stiro). Il giardino e il porticato sono talmente piacevoli che si potrebbe fare la vacanza senza neanche uscire dalla proprietà, riposandosi su una comoda sdraio o giocando a carte seduti al tavolino. Noi abbiamo diviso il nostro tempo fra lo splendido mare e le visite ai borghi vicini, fra cattedrali, castelli e centri storici ricchi di vita e di bellezza, ma avremmo voluto avere più tempo per fare passeggiate nelle campagne e molto altro ancora.
Aggiungiamo che la collocazione in campagna (anche se a pochi km dal mare) presenta molti vantaggi, a cominciare dal silenzio notturno e, aspetto importante, un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Insomma, un'esperienza da ripetere, tanto che abbiamo già deciso di ritornare la prossima estate, ma per due settimane!
Piccoli suggerimenti: anche per noi la luce in cucina si può migliorare (ma basta inserire una lampadina nella cappa!). Sarebbe opportuno dotare la porta d’ingresso di zanzariera, per poterla lasciare aperta alla sera, come le finestre.
Un caro saluto. Luca, Annalisa, Valentina