Recensionen skickades in före 2018 och har inte verifierats.
10/10 Fantastiskt
Cristian N., Italy
8 nov. 2017
Vacanze a Casale Terranova...what else!
Quest’anno i nostri 3 bambini ci hanno chiesto di cambiare spiaggia... un mare più bello, un tocco di natura, poca confusione, un luogo con nuovi posti da visitare, tra storia e cultura.
Casualmente, Alessandro (il proprietario) mi parla del suo Trullo, in Puglia, nei pressi di Alberobello. Mi illumino, era da tempo che desideravo andare i Puglia.
Entriamo nel sito, guardiamo le foto, la descrizione del Trullo, i servizi a disposizione: rimaniamo entusiasmati e ce ne innamoriamo. Mi dà i riferimenti dell’agenzia Trulli & Dimore Holiday Rentals (www.trilliedimore.com), Claudia, Emanuela e Anna (la titolare) sono gentilissime e ci accordiamo subito. Qualche giorno prima di partire Claudia ed Emanuela ci contattano per concordare l'arrivo: sono venute ad accoglierci arrivati a Monopoli e ci hanno accompagnati al Casale Terranova, il nome del magnifico Trullo. L’arrivo: difficile descrivere a parole. Il Casale è immerso nel verde, circondato da ulivi e alberi da frutto (il buon Alessandro ci ha ‘invitato’ a banchettare con fichi, albicocche, ciliegie); è la prima volta che vediamo un Trullo: la costruzione sembra nuova; due gradini e un divano con la canna di bambù che ti ripara dal sole, due sdraie ideali per il dopo pranzo o prima di cena per un aperitivo, scendi due gradini e una veranda meravigliosa, con la possibilità di consumare all’aperto colazione, pranzo e cena, riparati dal sole. Vicino a quest’angolo stupendo, un terrazzo con la piscina, lettini e sdraie, un tavolino per l’aperitivo a bordo vasca…romantico. Il tutto circondando da fiori e ulivi: incantevole. Ci riprendiamo dalle piacevoli sorprese, visitiamo l’interno del Trullo: tutto in pietra, arredato con buon gusto, confortevole, spaziosa: 3 camere da petto, due bagni con doccia, soggiorno con tavolo da pranzo, cucina separata munita di lavastoviglie, forno a microonde, c’è la lavatrice. Un camino all’esterno dove si possono cuocere ottime grigliate. Il Trullo è da urlo! E poi Alberobello (la città dei Trulli…fantastica, da vedere!), le grotte di Castellana Grotte, Polignano a Mare (incantevole il terrazzo sul mare), Ostuni, la città bianca. E poi il mare pulito, i suoi colori, le spiagge, calle, scogli. Una vacanza nel mare blu della Puglia, un posto immerso nel verde e circondato dalla tranquillità più assoluta, unire relax e viaggio culturale, e coniugare il tutto a esigenze famigliari con figli anche piccoli….beh, il Trullo del Casale Terranova è il posto ideale! Buona Vacanza!!