Le Mas du XVIIème si trova nel cuore della Provenza, a nord di Avignone, vicino alla città romana di Orange, vicino alla città medievale di Pont Saint Esprit, ai piedi delle gole dell'Ardèche, ai margini di Rhone.
Questa bellissima proprietà si estende su 7 ettari di prati e boschi, confina con il fiume Lauzon.
La tenuta è composta da un casale in pietra di 320 m², in passato tipico baco da seta provenzale, ristrutturato nel 2013, combinando al meglio fascino antico e comfort moderno e separato da pochi metri, una dependance convertita nel 2012 di 80 m².
La grande piscina, nel mezzo del prato, si trova nel parco sfoggiato, fiorito e chiuso di 2000 m ². È riscaldata da maggio a fine settembre a 25/26 °. al di fuori di questi periodi, può essere riscaldato (supplemento elettrico conso), ma senza garanzia delle temperature in base al tempo ...
I 7 ettari della proprietà sono ad uso esclusivo degli inquilini; sono tagliati in 1 ettaro di legno (non sviluppato o falciato), delimitato dal fiume in foto; 5 ettari di erba falciata e un ettaro mantenuto regolarmente dedicato direttamente alla casa e agli accessi.
Parte è un'area recintata e divisa in 3 aree:
La piscina su 1500 m² con prato e aiuole (rose, peonie, malva, iris, ecc.) E alcuni frutti (uva moscato);
Di fronte alla piccola casa, circa 1500m² di terreno recintato, metà erba, metà alberi e bambù;
La terrazza di 100m ² di fronte alla casa colonica con tavoli e sedie, ombreggiata dalle vele allungate e un traliccio di kiwi e glicina (terrazza in ghiaia bianca).
Infine, la seconda parte del giardino, non chiusa, delimitata da prati, si trova accanto alla fattoria. Si trova sotto i grandi platani trecento anni. Quest'area copre circa 3000 m² di prato coltivato con alberi da frutto: mandorla, pera, albicocca, mela, cachi (kaki) e soprattutto un vecchio fico sospeso che è stato trasformato in una capanna naturale per la felicità dei bambini che hanno soggiornato al Mas.
I platani giganti, tricentenaires offrono una bella ombra per una sala da pranzo accanto al barbecue costruito, bocce e parcheggio. La terrazza parzialmente ombreggiata offre una vista sul Mont Ventoux.
Per il tuo tempo libero:
Gorges de l'Ardèche: (5 km) spiagge paesaggistiche, ristorante-guinguettes sul bordo dell'acqua, canoa, arrampicata, escursionismo),
Ciclismo: di fronte alla proprietà passa la pista ciclabile della Valle del Rodano (Lago di Ginevra al mare).
Sci d'acqua sul lago con impianto di risalita a 5 km.
Centro equestre (proprietà vicina 300m), possibilità di ballate con un istruttore qualificato.
Su richiesta sistemazione di cavalli in prato e / o box.
In un raggio di circa trenta chilometri è possibile visitare i castelli di Grignan, Uzès, i resti romani di Orange, Vaison la Romaine e l'imperdibile Pont du Gard. A meno di un'ora, il palazzo dei papi ad Avignone e il suo famoso ponte. E naturalmente i vigneti di Côtes du Rhône, Châteauneuf du Pape, Gigondas, ecc ...
Ideale per 5 famiglie; cinque coppie e i loro figli:
Funzionale per 7 coppie (bambini se c'è spazio nella camera dei genitori)
5 camere doppie (160 letti) di cui 3 con bagno privato e 2 con bagno in comune con un'altra camera
- Camera 2 e 3 sul bagno 2 + WC separato, al 1 ° piano del ma.
- camere da letto 6 e 7 sul bagno 5 con wc nel bagno al 2 ° piano.
La camera n ° 2 con tre letti e la camera n ° 7 è un dormitorio di 35m ² con 6 letti semplici o sovrapposti; possibilità di due letti singoli in letto king size 180 cm.
Nella dependance, un convertibile 140 cm nella seconda sala TV (ottava camera da letto), con bagno al piano terra (lavabo Wc); al piano superiore, camera da letto 5 con 3 letti singoli o letto matrimoniale 180 cm + panca. Bagno bagno WC e spogliatoio
SERVIZIO SUL SITO INCLUSO:
Lenzuola fornite e asciugamani, cambio in corso per soggiorno di 3 settimane mini.
La pulizia finale è inclusa purché la casa sia in ordine, tutti i cassonetti svuotati, i piatti puliti e puliti, il camino, la cucina e il barbecue puliti.