Con sala PMR.
Il castello, situato a sud su una collina, offre una magnifica vista sulla valle del Loir.
Puoi incontrare fino a 12 adulti (più uno o due bambini) in uno storico e in famiglia a 2 ore dalle porte di Parigi, a 50 minuti dalla 24h di Le Mans o Tours e 35 minuti dalla stazione ferroviaria di Vendome.
È un punto di partenza tranquillo, comodo e piacevole per visitare i castelli della Loira (Amboise, Blois, Beauregard, Clos-Luce ...) e gli zoo di Beauval, La Flèche o Pescheray, a circa un'ora.
Il castello si trova di fronte al maniero Possonnière dove viveva Ronsard, vicino ai castelli di Poncé e Courtanvaux, vicino a molti villaggi tipici tra cui un troglodita, chiese e castelli che punteggiano i paesi del Loir.
È circondato da boschi per numerose passeggiate.
Molte attività sono offerte, per i giovani, parchi come Papa, Spaycific'zoo, il Museo della 24 ore a Le Mans. L'area ricreativa di Marçon, a 30 minuti, avrete accesso a molti sport (vela, tennis, equitazione, canoa, mongolfiera ecc ....
Ad agosto non perdete il "Marçon classico", una concentrazione di oltre 1.000 auto d'epoca e alla fine di agosto potrete assistere al festival musicale di Poncé sul Loir.
È anche la cornice ideale per rivedere un esame nella quiete della campagna.
Descrizione del castello:
Alloggerai nella parte est del castello, recentemente rinnovata.
Comprende al piano terra un ampio soggiorno, una sala da pranzo con vista su una piccola sala TV, una cucina e una camera da letto PMR con il suo bagno.
Inizialmente, 4 camere da letto tra cui una suite con un piccolo salotto. Ogni camera dispone di letti matrimoniali al piano superiore separabili in letti singoli.
Storia del castello:
Le prime tracce del castello risalgono al XII secolo. Il Bellay, il Hautefort (compresa Marie, che era la platonica amante di Luigi XIII e signora d'onore e confidente della regina Anna d'Austria, che fu esiliata da Richelieu nel castello) visse in questo castello. Dopo la rivoluzione, il Marchese de La Roche Bousseau rinnova il castello aggiungendo le decorazioni dell'era Duke Violet. Da allora, il castello è rimasto nella famiglia dei proprietari.
Tipo di destinazione
• Campagna, foreste
• Tranquillo, riposo
• Escursionismo
• Altre attività possibili (sci nautico, pesca, mini golf, pedalò, vela, tennis, equitazione, tiro con l'arco, canoe, stand up paddle ...)
• Visita delle cantine (Jasnières e pendici del Loir)