Casetta di circa 50 mq. Ampia stanza principale, d'ingresso, composta da soggiorno / cucina, tavolo da pranzo per 6 persone. La cucina è attrezzata con stoviglie, forno e frigorifero. Un separé divide la zona notte arredata con letto matrimoniale, comodini, armadio e tutti i confort. La grande finestra sulla proprietà e la porta finestra d'ingresso donano una piacevole luminosità alla stanza. Dal soggiorno si può accedere a una seconda camera da letto più piccola, attrezzata con due letti singoli e provvista anch'essa di grande porta finestra che da direttamente sul giardino laterale. È possibile, a richiesta, avere un ulteriore lettino per bambini e/o la sponda X il letto, senza costi aggiuntivi. Presente un bagno con doccia, sanitari, lavabo e antibagno al quale si accede dalla stanza principale. Area condizionata inclusa, con splitter a muro: aria fredda e all'occorrenza anche calda. Consumi inclusi. Il locala va riconsegnato in ordine. Le pulizie vengono fatte dopo la partenza, se si desidera è possibile prenotare pulizie aggiuntive.
All'esterno, la casa, nel mezzo di una splendida campagna ricca di ulivi e altre essenze e caratteristiche piante aromatiche, come un albero di pepe, grandi cespugli di salvia e rosmarino, dispone di ampia terrazza / solarium attrezzata con sedie a sdraio e tavolino con sedie tradizionali, l'ideale per le giornate estive all'aperto circondati dal verde salentino. L'accesso alla casa è garantito da un viale dedicato che porta direttamente all'area relax.
Una doccia esterna, perfetta per lavarsi rapidamente dopo una giornata al mare, completa il quadro di una casetta perfettamente attrezzata, indipendente, arredata e resa ancora più caratteristica dalla presenza di colorati mosaici in piastrelle riciclate realizzati dall'artista locale Loredana Biondo, che decorano la cucina, il bagno e persino la doccia esterna con vivaci motivi colorati.
Ci troviamo a poche decine di metri dalla SP 362, nel tratto che collega Gallipoli al confinante Alezio. La notevole vicinanza al raccordo Lecce-Leuca SS101 rende l'accesso a tutta la zona Spiagge di Gallipoli molto molto semplice, sia per il tratto esposto a Scirocco, meta della movida Salentina diurna e notturna che per la zona di Rivabella, Santa Maria al Bagno ecc. esposte a tramontana, splendide ma decisamente più tranquille. Siamo a meno di 2 km dall'ospedale e 4 km dal centro di Gallipoli. E possibile spostarsi in bicicletta percorrendo la Contrada Santa Venardia fino a Gallipoli attraverso un percorso immerso tra gli ulivi salentini. A distanza di circa 2 km sono presenti negozi per la rivendita di alimenti e beni di prima necessità. E' consigliato essere muniti di un mezzo motorizzato.
Nel periodo estivo coltiviamo un piacevole orto con il quale prepariamo piatti interessanti come taijine, sformati, pizze e altri piatti prenotabili con qualche ora di anticipo alla padrona di casa! Insomma all'occorrenza non dovrete occuparvi nemmeno di cucinare!