La casa fa parte di una vecchia cascina ristrutturata, costruita in modo tradizionale in pietra calcarea color miele, ed è stata completamente rinnovata e arredata in modo confortevole nel 1998/2010. Si trova in una posizione assolutamente tranquilla e appartata, alla fine di una strada privata su un pendio meridionale sopra e a pochi passi dal villaggio di Tursac nel mezzo di una proprietà alberata di 8000 metri quadrati.
I locali (circa 60 mq) comprendono una spaziosa cucina con zona pranzo, soggiorno e doccia / WC al piano terra, nonché una camera da letto aperta e una camera da letto chiusa con un totale di tre letti sotto il tetto spiovente. Una grande terrazza, posti a sedere all'ombra e al sole vi invitano a soffermarsi all'aperto.
La casa è ideale per due persone +/- 1-2 bambini piccoli (o forse tre adulti che si conoscono bene). Una culla può essere fornita, se necessario. La pulizia di fine soggiorno è inclusa nel prezzo di affitto.
L'area
Tursac (dipartimento della Dordogna) è un piccolo villaggio nella valle della Vézère, numerosi punti di interesse turistico si trovano nelle immediate vicinanze. La zona è ben sviluppata per il turismo ed è caratterizzata da bellezza paesaggistica e ricco patrimonio culturale. Borghi pittoreschi, cittadine medievali (Sarlat, Bergerac, Périgueux e altri), bastidi, castelli, palazzi e magnifici giardini meritano una visita come luoghi di pellegrinaggio con chiese romaniche e musei a cielo aperto. Les Eyzies e i suoi dintorni sono considerati il centro più importante delle culture dell'età della pietra in Francia. Numerose grotte dotate di arte paleolitica (Font de Gaume, Combarelles, Cap Blanc, Rouffignac), nonché musei con reperti ricchi e recentemente "Lascaux IV" non solo affascinano gli archeologi, ma attirano anche visitatori da tutto il mondo. Gli amanti della musica troveranno un'ampia gamma di concerti durante l'estate. L'ospite sportivo ha la possibilità di fare escursioni a piedi e in bicicletta nella zona collinare e boscosa e andare in canoa su Vézère e Dordogna. La flora e la fauna della regione incantano gli amanti della natura. Le specialità tipiche locali vengono vendute nei vivaci mercati settimanali, le cantine vi invitano ad assaggiarle. La cucina e i vini del Périgord sono famosi e i ristoranti sono ben curati; c'è anche un ristorante a Tursac stesso. Negozi di ogni genere si trovano nelle città circostanti (ad es. Les Eyzies 5 km). Le città più vicine sono Le Bugue (= Martin Walkers "St. Denise", 12 km), Sarlat (20 km) e Pérgiueux (45 km).