Villa Le Muse è un affascinante ed antico casale di campagna, risalente alla prima metà dell’Ottocento, situato in zona dominante di grande valore paesaggistico a Scopello che, con le sue baie ed acque cristalline, è stata classificata dalla Comunità Europea come Sito di Interesse Comunitario e Zona a Protezione Speciale.
La villa, costruita in pietra locale e circondata da più di 40.000 mq di terreno, è stata completamente restaurata riutilizzando i vecchi materiali e mantenendo la sua struttura architettonica originale a pianta rettangolare, e dotata di tutti i comfort moderni.
Ville Le Muse è disposta su due livelli e può ospitare fino a 12 persone, per un totale di 5 camere da letto e 4 bagni. Il piano terra, dedicato alla zona giorno, è caratterizzato da un ampio salone dai colori chiari con accesso diretto al giardino ed il soggiorno costituito da una zona pranzo con un bellissimo tavolo in legno massello di radica che rende prezioso il contesto. A seguire vi è una deliziosa e moderna cucina in acciaio, decorata con marmi locali lavorati a mano i cui colori ricordano la fauna e la flora locale, completamente attrezzata.
Nella zona est, con ingresso dal disimpegno e posto in cucina, vi è un bagno in comune rivestito in travertino grezzo. Tutti i pavimenti della villa sono stati realizzati in un meraviglioso raro marmo locale siciliano. Nella zona ovest troviamo l’unica camera da letto posta al piano terra, corredata di un moderno letto matrimoniale ed un letto singolo, tale da trasformarsi all’occorrenza in una camera tripla. La camera è climatizzata, dotata di bagno privato rivestito in travertino grezzo e ha accesso diretto sul giardino.
Attraverso comode scale si accede al piano superiore, composto da quattro camere da letto, tutte caratterizzate da tetto a vista in travi di legno. Le prime due camere matrimoniali dispongono ugualmente di un balconcino con vista mare, piscina e sulla campagna. La terza camera è con due letti singoli i quali, all’occorrenza, si possono comporre per formare un letto matrimoniale. Lungo il corridoio troviamo un bagno condiviso in marmo dotato di un bellissimo lavello in pietra e provvisto di doccia. La quarta camera da letto è munita di un moderno letto matrimoniale, arredata con un comodo armadio, un letto singolo che in funzione alla richiesta degli ospiti, la camera può diventare anch’essa tripla. La camera dispone del bagno privato, rivestito in travertino grezzo ed un bel balcone con vista sul mare e sulla piscina.
NOTA BENE: NELLA VILLA E’ PRESENTE UN SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA NELLE AREE ESTERNE DELLA VILLA, UTILIZZATO PRINCIPALMENTE NEL PERIODO INVERNALE. LE TELECAMERE RIMARRANO SPENTE DURANTE IL PERIODO IN CUI SOGGIORNANO GLI OSPITI.
La proprietà, con accesso e viale indipendenti, dispone di un grande giardino naturale tra rocce bianco latte e di una bellissima piscina privata illuminata.
Da ogni lato dell'edificio è possibile godere un bel panorama: dall’imponente catena montuosa alla torre di Scopello, dalla Riserva dello Zingaro al Golfo di Castellammare. A disposizione degli ospiti, inoltre, vi è una veranda panoramica ideale per la vita all'aperto, un tavolo da pranzo esterno riparato da un pergolato in legno e l’angolo barbecue per piacevoli e gustosi pranzi all'aria aperta, il tutto arricchito da angoli caratteristici in pietra locale.
Sul lato ovest della casa, dopo l’ingresso principale alla proprietà, troviamo un ampio spiazzo dove poter parcheggiare. Dimora ideale per i vacanzieri estivi ha una posizione perfetta per esplorare il bellissimo paesaggio della Sicilia occidentale: a pochi km da Castellammare del Golfo, Erice medievale, ai centri storici di Trapani e Marsala, dalle cantine e saline con i loro antichi mulini a vento ai templi di Segesta e Selinunte, per le isole Egadi.
Villa Le Muse è ben collegata agli aeroporti di Palermo e Trapani in quanto si trova alla stessa distanza da entrambi.
Il prezzo d’affitto include set iniziale di biancheria da letto e bagno, consumi energia elettrica, gas ed acqua.
Inclusi nel prezzo: 1 culla e 1 seggiolone (va richiesto in fase di prenotazione)
La tassa di soggiorno andrà pagata in loco in base alla normativa locale