Piacevole camera con ingresso indipendente in una bella casa basca familiare di nome Etchenikia-Ttikia, affacciata su una spaziosa terrazza privata. 3 stelle (fornite con il turismo) e 2 spighe (etichetta Gîte de France), che speriamo sia una garanzia di qualità.
Oasi di pace, arredamento country, vegetazione lussureggiante vicino alle spiagge, con vista mozzafiato sulle colline dei Pirenei e la Rhune, l'emblema del Paese Basco.
Il suo splendido giardino recintato condiviso, esposto a sud, ti incanterà. Atmosfera rilassante e convivialità ti aspettano. Luogo di vacanza ideale per una coppia che desidera ascoltare gli uccelli cantare al mattino.
Situato a Saint-Pée-sur-Nivelle, un incantevole villaggio basco situato tra il mare e le montagne, al crocevia delle principali attrazioni dei Paesi Baschi, nel dipartimento dei Pirenei Atlantici, che è all'altezza del suo nome! Piedi nell'oceano e le cime dei Pirenei a portata di mano.
Goditi le numerose spiagge della costa basca, lo splendido lago paesaggistico di Saint-Pée-sur-Nivelle e la sua spiaggia sabbiosa, la partenza di sentieri escursionistici ai piedi della casa, il frontone basco della pelota e la Nivelle ( pesca, canoa e kayak) entro 50 m ... per vacanze attive, sportive o semplicemente per riposare.
Minifrigo, macchina da caffè e bollitore elettrico in camera. Tutti con servizi igienici e un bagno con doccia.
Possibilità di un terzo letto (lettino o culla).
Disponibile: mobili da giardino, plancha, macchina per raclette e fonduta, sedie a sdraio, biciclette, palline da bocce, birilli nordici, pala basca.
Accesso indipendente alla tua camera
Terrazza privata con mobili da giardino
Bagno privato e WC
Accesso all'intero piano terra della casa (cucina, soggiorno, sala da pranzo) e al plancha.
Giardino in comune con lettini e pista da bowling
Connessione a Internet
La casa Etchenikia-Ttikia si trova a Saint-Pée-sur-Nivelle, nel quartiere più antico del paese, il quartiere Ibarron. L'architettura risale al 13 ° secolo. Nel Medioevo era una tappa molto frequentata dai pellegrini diretti a Compostela.
Culla della pelota basca, puoi scoprire la storia della pelota basca nel suo nuovo eco-museo.
Il frontone pelota basco, un parco giochi per bambini e la splendida fattoria Inharria (affitto di sale per matrimoni, eventi, seminari e compleanni) sono a 50 m di distanza.
Numerose passeggiate ed escursioni nei dintorni, tra cui l'escursione delle colline Ibarron dalla casa, con vista sulla valle del Nivelle e sull'intera costa basca.
Pesca fluviale possibile a 50 m di distanza, sul ponte vergine romano del XII secolo, che attraversa la Nivelle.
Accesso a piedi ai negozi locali: panetteria, farmacia, ristoranti, Intermarché con macelleria e pescheria.
L'animazione del villaggio ti permetterà di scoprire tutta la cultura locale, la pelota, la danza, la canzone e la forza basca ... ogni sabato ti aspetta un mercato tradizionale alla scoperta dei prodotti locali ... I ristoranti di Saint-Pée-sur-Nivelle assaggeremo la cucina locale ricca di ricette gourmet.
Le feste basche di Saint-Pée-sur-Nivelle si svolgono all'inizio di luglio, quella del distretto Ibarron a ottobre.
La risorsa naturale di Saint-Pée-sur-Nivelle è il suo lago paesaggistico con la sua spiaggia sabbiosa conosciuta in tutta la regione, che rende felice tutta la famiglia (nuoto, passeggiate, pesca, aquazone, corso di arrampicata sugli alberi, Mountain bike, canoa e pedalò).
Centro di equitazione a 6 km
Centro acquatico di Saint-Jean-de-Luz a 8 km
Tre campi da golf a 18 buche a circa 10 km di distanza (Chantaco a Saint-Jean-de-Luz; Golf de la Nivelle a Ciboure, golf rustico Ephera de Souraïde)
Centro di allenamento calcistico Jean-Michel Larqué a Saint-Jean-de-Luz
Nelle vicinanze, alcuni siti turistici essenziali:
il porto peschereccio e la magnifica spiaggia di Saint-Jean-de-Luz (10 km) con le sue gite in mare sulla barca Nivelle V,
il villaggio di Espelette (12 km) e il suo famoso peperoncino,
le grotte preistoriche di Sare (9 km) o quelle di Urdax nella Navarra spagnola,
il trenino da Rhune ad Ascain (picco locale dei Pirenei a 7 km),
Biarritz (16 km), le sue spiagge per il surf, il suo museo dell'oceano, il suo acquario e, naturalmente, la Rocca della Vergine,
Cambo-les-Bains e i suoi termini (18 km),
Bayonne (21 km), il suo centro storico medievale, il suo museo basco, la sua cattedrale gotica e lo splendido chiostro del XIII secolo.
Vicino al confine spagnolo (Dantcharia a 12 km), puoi saltare alle ventas che punteggiano il confine. Visita l'affascinante villaggio di pescatori spagnolo che si affaccia su Hendaye, Fuenterrabia. Sempre in Spagna, perché non andare a San Sebastian (43 km), la sua magnifica baia e i suoi ristoranti pintxos, a Pamplona (84 km) nota per le sue famose feste di Sanfermines (seconda settimana di luglio), la sua città vecchia e le sue deliziose tapas, a Bilbao (141 km) e il suo museo Guggenheim.
Sport invernali nei Pirenei atlantici: godetevi una giornata sugli sci in una delle tre località di Artouste, Gourette e Pierre St-Martin.
Artouste (18 tracce) a 151 km, il più insolito dei resort, il suo villaggio sulla riva del Lago di Fabrèges, di fronte al Pic du Midi d'Ossau (2.884 m) e al Parco Nazionale dei Pirenei. Un panorama mozzafiato, 150 ettari dedicati al piacere di sciare.
Con la famiglia o gli amici, ai piedi delle piste, Gourette (39 piste), a 144 km di distanza, offre attrezzature ultramoderne, aree sciistiche per tutti i livelli, il settore principiante più importante dei Pirenei.
La Pierre St-Martin (29 piste), a 113 km di distanza, un'area scorrevole per tutti, un ambiente naturale eccezionale, un'esposizione ideale, una vista a 360 °.
Numerose stazioni sciistiche di fondo e nordiche a La Pierre-St-Martin, Somport, Issarbe e quella di Iraty a soli 73 km da Saint-Pée-sur-Nivelle.