La villa rustica si trova direttamente sotto le rocce nella pittoresca città di Grižane, vicino a Crikvenica. La casa è stata costruita in stile Art Nouveau nel 1906 e rinnovata nel 2013 in modo tale da conservare il glamour del secolo e un tocco di storia dai tempi della monarchia austro-ungarica e allo stesso tempo offre tutti i comfort moderni a cui siamo abituati oggi.
La villa è indipendente in una zona tranquilla del villaggio di Marušici, con 900 m2 di giardino privato, ampio parcheggio per 5 auto. La zona giorno copre circa 300 m2 e si estende su tre piani.
Al piano terra della villa ci sono due ampie camere da letto, ognuna con il proprio bagno e una splendida vista sul mare. Una stanza è dipinta di bianco con dettagli blu e l'altra in calde tonalità ocra. Sul retro del piano terra c'è un bagno e una camera.
Raggiungiamo il primo piano con ampie scale in legno. Le pareti sono decorate con dipinti originali realizzati durante la costruzione della casa. Sulla sinistra c'è una stanza color lavanda in cui una parete è completamente ricoperta da dipinti originali. La stanza è arredata con mobili secolari. Un bagno privato si collega alla stanza. Sulla destra del corridoio si accede alla zona giorno.
Al secondo piano ci sono altre due camere da letto con una splendida vista sulla valle, sul lago e sul mare. Le camere hanno i loro ampi bagni, ognuno con due lavandini e bidet e vista sulla roccia. Una stanza (il verde) e un bagno sono decorati con murales. La seconda stanza è arancione tenue. C'è un piccolo bagno sul mezzanino.
Nell'ampia zona giorno climatizzata, arredata con comodi posti a sedere, è possibile trascorrere pomeriggi tranquilli con la televisione (SAT), leggere o navigare in internet wireless gratuito con il proprio laptop. Dal soggiorno si accede alla sala da pranzo e alla cucina. La sala da pranzo è arredata con un grande tavolo bianco e una credenza. Entrambi sono stati qui da quando la casa è stata costruita. La cucina è dotata di tutti gli elettrodomestici e inventario (forno, fornelli a gas, frigorifero con congelatore, lavastoviglie, forno a microonde, macchina da caffè, bollitore, tostapane).
Ci sono due terrazze dalla cucina. A sinistra, aperto a ovest, ideale per un caffè mattutino che cinguetta i grilli o un bicchiere di vino al tramonto. A destra della cucina c'è una terrazza coperta con un grande tavolo e panche in legno, dove probabilmente trascorrerai la maggior parte della giornata all'ombra. Accanto alla terrazza si trova una zona barbecue e alcune scale conducono al giardino dove si trova la piscina con acqua blu come il mare Adriatico. La terrazza è pavimentata e si può godere della vista sul mare e sul lago dai lettini (6 pezzi) e un ampio lettino sotto un romantico pergolato o semplicemente seduti in piscina. L'intera area è soleggiata dal primo mattino fino al sorgere del sole. Accanto alla piscina riscaldata (7,5x3,5 m) c'è una doccia esterna riscaldata con celle solari. Dietro c'è solo foresta e alte rocce, di fronte ad essa un ampio e aperto cortile. Per divertimento c'è un campo da bocce dove puoi provare il tradizionale gioco dei Primoremen.
Tutte le camere sono esposte a sud, con una bellissima vista sul mare, sull'isola di Krk e Cres, sul lago e sulla valle. Le camere sono molto spaziose con pavimenti in legno originali e sono progettate per farti sentire come se fossi tornato in passato. Ci sono letti matrimoniali nelle camere. Ogni camera ha il proprio bagno con doccia. Un asciugacapelli, asse e ferro da stiro sono a disposizione degli ospiti.