Cal Cambrer è la vecchia casa colonica di "Mas El Coll", risalente ai primi anni del XVIII secolo, anche se oggi è completamente restaurata. Si trova a cinque minuti da Rupit, una piccola città situata nel centro geografico di Collsacabra, all'estremità orientale della regione di Osona e che tocca la Garrotxa.
Cal Cambrer si trova su un balcone naturale da dove è possibile vedere i Pirenei, dal Canigó al Puigmal, così come la pianura della Vall d'en Bas e la Garrotxa. Questa posizione privilegiata offre la possibilità, tra l'altro, di escursioni che scoprono il paesaggio e il carattere rurale della piccola "Svizzera catalana", come la passeggiata delle Rocce Incantate (lo spazio magico legato alle favole popolari), le falesie di Tavertet con la sua storia geologica, e Serrallonga, o la strada reale Vic-Olot che fa parte del Camino de Santiago.
Cal Cambrer è composto da due appartamenti, il primo, "La Caseta", è composto da una camera con un letto matrimoniale e un comodo divano / letto singolo adatto per un bambino a dormire con la possibilità di mettere un letto per bambini (capacità: 2 adulti + 1 bambino + 1 bambino). Il secondo appartamento, "Cal Cambrer", è più grande: ha due camere doppie e una grande stanza con 6 posti letto e con la possibilità di aggiungere 2 letti per bambini (capacità: 13 adulti + 2 bambini). Ogni appartamento ha una cucina-sala da pranzo completamente attrezzata (con lavastoviglie, microonde, televisione, ecc.), Bagno con lavatrice, connessione Wi-fi gratuita, riscaldamento e camino. Hanno anche lenzuola, asciugamani e tutta l'attrezzatura da cucina completa.
Cal Cambrer ti invita ad ammirare la natura e lasciati sbronzare da essa, godendo della tranquillità di Cal Cambrer o camminando e attraversando i profili che i contadini e la natura hanno disegnato.