Abiterete nel centro storico, a pochi minuti a piedi dalla Cattedrale, dal mare, dalla stazione degli autobus che collegano Amalfi a Positano, Sorrento, Napoli, Ravello, Salerno, Pompei ecc. e dal porto da cui partono i traghetti per Capri, Ischia, Salerno, Positano, Napoli.
Pur essendo nel centro di Amalfi l'appartamento è molto silenzioso perché è raggiungibile con scale (circa 115 gradini) e non risente dei rumori del traffico.
Le scale sono parte del paesaggio, il percorso è ricco di angoli pittoreschi, tipici della zona.
Ristoranti, pub, negozi, bar, banche sono a pochi passi.
Non è necessario avere la macchina propria per raggiungere l’appartamento e anzi si consiglia, per venire ad Amalfi e per gli spostamenti in costiera, l'uso dei mezzi pubblici. Tuttavia, per chi preferisce spostarsi con la propria auto, è disponibile un garage (a pagamento), nelle vicinanze dell'appartamento.
Si tratta di una tipica casa amalfitana, con i soffitti a volta che raggiungono i 4 metri nella ampia zona centrale.
L’appartamento è stato ristrutturato recentemente rispettando l’architettura originaria e impiegando le ceramiche tipiche vietresi dipinte a mano; è spazioso e luminoso, è dotato di wi-fi (gratuito), di riscaldamento e aria condizionata.
L’arredamento è moderno con alcuni mobili in stile liberty.
L'appartamento si compone di:
- un ampio soggiorno con zona pranzo e con un comodo divano letto che
può essere preparato e utilizzato come letto singolo
- una cucina piccola ma completa di tutto l'occorrente per preparare i pasti
- un bagno con doccia completo di lavatrice
- una camera da letto con letto matrimoniale, zona TV, accesso al terrazzo
- un soppalco con due letti singoli.
L'appartamento può ospitare 3 persone: due in camera da letto e una nel soggiorno. Sconsiglio nei mesi estivi l'uso del soppalco in quanto privo di aria condizionata.
Dal terrazzo di circa 25 mq, attrezzato con tavolo, sedie e ombrellone, si gode una vista piacevolissima sulla Torre dello Ziro.
La tua sicurezza e il tuo benessere mi sta a cuore e in risposta al Coronavirus (COVID-19) ho adottato misure extra di sicurezza e igiene. L'appartamento è stato inizialmente sanificato (secondo il protocollo di sicurezza emesso dalle autorità regionali e come risulta dalla attestazione emessa dalla Realvalle Group S.n.c. in data 28/6/2020) e verrà pulito e igienizzato a ogni cambio di ospite da personale abilitato, utilizzando esclusivamente soluzioni disinfettanti e igienizzanti approvate dagli enti governativi competenti.
CIR: 15065006EXT0298
CIN: IT065006C2B6XY7PBV